SeatTarraco

Tarraco nome nuovo Suv Seat

Tarraco è il nome scelto per il nuovo Suv Seat, che arriverà sul mercato alla fine del 2018. Con oltre il 35% dei voti si tratta dell'opzione preferita scelta dai partecipanti al concorso #SEATseekingName

NOME NUOVO SUV SEAT – Il nuovo SUV Seat a sette posti si chiamerà Tarraco, questo è il nome scelto dai 146.124 fan Seat di 134 Paes,i che hanno partecipato all’ultima fase del #SEATseekingName.
Tarraco ha ricevuto 51.903 voti (35,52%), davanti ad Ávila, votato da 41.993 partecipanti (28,74%), Aranda, in terza posizione con 39.321 voti (26,91%) e Alboran, che ha raccolto 12.907 consensi (8,83%). I risultati delle votazioni sono certificati da EY.

Nome nuovo Suv Seat | TARRACO

Il nome Tarraco, come le altre tre proposte finaliste, è allineato ai valori di Seat e rappresenta appieno la personalità del nuovo modello.
La città, ora conosciuta come Tarragona, è stato il più antico insediamento romano della penisola iberica e fu la capitale dell’Hispania durante l’Impero Romano. Tarragona, oggi, è una città mediterranea in cui si respira cultura, spirito giovane, storia e architettura.
Tarraco è il primo nome di un modello Seat scelto dal pubblico e il quattordicesimo luogo spagnolo associato a un’auto del marchio. Il primo modello Seat che deve il proprio nome alla toponimia spagnola, la Ronda, risale all’anno 1982. Da allora, ne sono nati altri 12: Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon, Altea e le due più recenti, Ateca e Arona.

Nome nuovo Suv Seat | TARRACO QUANDO ARRIVA

Con l’arrivo della Seat Tarraco, la Casa automobilistica conclude la più grande offensiva di prodotto di sempre e completa la propria famiglia di SUV, di cui fanno parte già la Ateca e la Arona, con un modello di grandi dimensioni, disponibile fino a 7 posti.
L’offensiva di prodotto è iniziata nel 2016 con il lancio della Ateca e proseguita nel 2017 con l’aggiornamento della Leon, l’arrivo della quinta generazione della Ibiza e, infine, il nuovo crossover Arona. Il lancio della Seat Tarraco è atteso per la fine del 2018 ma sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto