Seat

Seat Annuncia Il Terzo Suv

La gamma di modelli Seat continua a crescere. La Casa di Barcellona rafforzerà l’offensiva di prodotto inaugurata con la Ateca con il lancio di un terzo SUV, che diventerà il modello emblematico della Seat. Questo nuovo SUV si collocherà in un segmento superiore a quello del modello di successo Ateca, sarà disponibile nella versione a 5 e 7 posti e sarà nei concessionari nel 2018.
Prima, nella seconda metà del 2017, la Seat inizierà la fase di commercializzazione della Arona, un crossover compatto che verrà prodotto a Martorell sullo stesso pianale della Ibiza. Il SUV annunciato oggi verrà costruito presso lo stabilimento Volkswagen a Wolfsburg e consentirà di migliorare le sinergie all’interno del gruppo sfruttando al massimo la piattaforma MQB A2 già installata in loco.seat-conferenza-bilancio-2016-1

Luca de Meo, Presidente Seat, ha espresso la propria soddisfazione per il nuovo SUV:

Questo modello ci porterà nuovi Clienti, promuoverà l’immagine del Brand e avrà un effetto notevole sulla nostra capacità di generare utili. Verrà progettato e disegnato a Barcellona e prodotto in Germania. La produzione del nuovo SUV a Wolfsburg, il cuore del Gruppo, rafforzerà i legami tra la Seat e Volkswagen.

Il nuovo SUV della Seat estenderà l’offensiva di prodotto oltre il 2017 e contribuirà a migliore ulteriormente il risultato finanziario dell’Azienda nei prossimi anni. L’annuncio è avvenuto proprio durante la Conferenza di Bilancio 2016 della Seat. La Casa spagnola ha registrato il miglior risultato della propria storia, con un utile operativo di 143 milioni di euro nel 2016.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto