Seat

ARRIVA IL PRIMO SUV DI SEAT

Perché i SUV piacciono a così tante persone? Cosa fa sì che i Clienti scelgano questa tipologia di auto? Secondo gli esperti, la risposta risiede nell’evoluzione delle esigenze delle persone perché, in fin dei conti, le auto “sono sempre state lo specchio della società”, afferma Lluís Puerto, manager tecnico della Fundació RACC. La stessa conclusione arriva da Jordi Brunat, professore di strategia e pianificazione dell’ESADE (Escuela Superior de Administración y Dirección de Empresas), nonché esperto del settore automotive: “le auto sono un’estensione delle persone, della loro personalità, del loro stile di vita, delle loro abitudini, della situazione economica, dei loro punti di vista sociali e di come si relazionano socialmente”. Per questo motivo, da sempre l’evoluzione della società e delle vetture va di pari passo.Seat_20v20_Concept_02_Salone_Ginevra_2015

La Seat sta facendo progressi in questo segmento in risposta alle nuove opportunità, ed entro la prima metà dell’anno lancerà il suo primo SUV compatto. “Il momento ideale”, dice Arantxa Alonso, del dipartimento di Marketing Prodotto della SEAT. “Con la formula Leon abbiamo dimostrato di essere un Marchio maturo e capace di costruire vetture che si contraddistinguono per tecnologia e qualità permettendo all’Azienda di crescere e consolidare le vendite grazie all’approdo in nuovi segmenti, come quello dei SUV compatti”.Seat_20v20_Concept_07_Salone_Ginevra_2015

Il Cliente SUV cerca fondamentalmente le seguenti quattro caratteristiche: una maggiore sensazione di sicurezza, frutto di una natura più robusta, un design più moderno, maggiore versatilità e più spazio a disposizione. Secondo i dati in mano alla Casa spagnola, si stima che le vendite di questo modello possano crescere del 25% entro il 2020, raggiungendo la considerevole cifra di 1.550.000 unità in Europa Occidentale.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close