AtecaSeat

Nuova Seat Ateca Fr

Piacere di guida, tutto il lusso e la raffinatezza che puoi desiderare e un accattivante carattere sportivo. Questa è la nuova Seat Ateca FR. L’ultima arrivata della gamma Ateca fa il suo debutto all’Automobile Barcelona, il Salone Internazionale che si tiene nella città catalana dall’11 al 21 maggio 2017. Il Marchio spagnolo continua l’offensiva di prodotto più importante mai intrapresa nella propria storia, caratterizzata finora dal lancio della stessa Ateca, dall’aggiornamento della Leon, dall’arrivo della nuova Ibiza e che tra poco, nella seconda metà dell’anno, proseguirà con la presentazione del nuovo SUV compatto, la Arona. Seat-Ateca-FR-3

ALLESTIMENTO FR – L’allestimento FR va ad arricchire la gamma Ateca, composta attualmente da Reference, Style e XCellence, posizionandosi sullo stesso livello di quest’ultima versione, pur offrendo maggior dinamismo e sportività. Dal momento del lancio, la Seat ha venduto oltre 40.000 esemplari della Ateca in tutto il mondo e, insieme al successo riscosso dalla Leon, dalla Alhambra e dalla Ibiza, questo modello ha contribuito a far raggiungere alla Casa spagnola un risultato operativo pari a 143 milioni di euro nel 2016, il più alto nella sua storia, e a registrare un incremento delle vendite per il quarto anno di fila.
Esternamente, la nuova versione della Ateca si distingue dalla XCellence per la presenza del logo FR sulla parte anteriore e posteriore, nonché per la presenza i mancorrenti al tetto e le cornici dei finestrini di colore nero, come ulteriore segno distintivo. Guardando più da vicino la parte anteriore, spiccano la griglia, dall’esclusivo design in nero lucido, e i fari fendinebbia a LED, che sfoggiano l’esclusivo design FR. Stesso trattamento per i paraurti tipici FR in tinta con la carrozzeria, sul lato posteriore.Seat-Ateca-FR-2

Ha commentato Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della Seat

Matthias-Rabe-SeatLa Ateca FR aggiunge ulteriore pepe e adrenalina al nostro primo SUV. L’agilità e la precisione offerte dalla Ateca vengono sottolineate dal tocco di dinamismo e dal piacere di guida superiore che l’allestimento FR offre, per esempio grazie alla regolazione adattiva dell’assetto DCC e lo sterzo progressivo. Si tratta di una sportività che va ad aggiungersi a tutte le innovazioni tecnologiche già presenti a bordo della Ateca.

DESIGN – In particolare, vista lateralmente, la versione FR si distingue per la presenza di cerchi da 19” e pneumatici 245/40R19 oltre che per passaruota e minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, con modanature in alluminio presenti lungo entrambe le porte. Nella parte posteriore, lo spoiler di colore nero incornicia gradevolmente il lunotto, così come lo spoiler sopra il cofano, che è in tinta con la carrozzeria. Anche i paraurti posteriori sono caratterizzati dall’esclusivo design FR e verniciati nel colore carrozzeria.

Nell’abitacolo, i listelli battitacco in alluminio con logo FR si notano immediatamente all’apertura delle porte anteriori. Il logo è presente anche sul volante sportivo multifunzione con rivestimento in pelle e inserti in nero lucido. I sedili sportivi, di serie, sono rivestiti in Alcantara (o in pelle, su richiesta), mentre la pedaliera è in alluminio. Le cuciture rosse su volante e sedili, sempre in Alcantara e pelle, e il pomello della leva del cambio esaltano ulteriormente il carattere sportivo della Seat Ateca FR. Nel contempo, lo straordinario pregio degli interni è sottolineato dalla presenza di eleganti dettagli di colore nero, come il cielo e le modanature interne delle porte, anch’essi contraddistinti dalle esclusive finiture FR. Sulla scia del lancio della Ateca, la versione più sportiva del SUV spagnolo offre i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e le più innovative tecnologie di connettività.Seat-Ateca-FR-1

MOTORE – Con l’introduzione del nuovo propulsore 2.0 TSI 190 CV, la gamma FR della Ateca comprenderà ora motorizzazioni benzina e Diesel Euro 6 che spazieranno da 150 a 190 CV, in abbinamento a cambio manuale o DSG con doppia frizione e trazione integrale (a richiesta). Allo stesso modo saranno disponibili inoltre regolazione adattiva dell’assetto DCC e sterzo progressivo.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close