Seat

SEAT sforna brevetti e premi

SEAT ha premiato i propri collaboratori per le migliori innovazioni sviluppate. In totale le nuove idee sono state ben 121, 42 delle quali si sono tramutate in brevetti. Il riconoscimento di Seat è stato stato anche accompagnato da un premio in denaro, di circa 300 euro per i brevetti nazionali e di 1.000 euro per i brevetti riconosciuti come i migliori dell’anno.

SEAT BREVETTI – La Casa di Martorell ha messo in atto questo programma di riconoscimento della creatività e dell’innovazione dal 2006, potendo contare, ad oggi, su un totale di 260 brevetti nel proprio palmarès. Tra i 42 brevetti registrati nel 2014, 32 hanno valenza nazionale e 10 internazionale. I Collaboratori del Centro Tecnico Seat hanno messo a punto 33 di queste innovazioni, il reparto Produzione è fautore di sei, mentre le ultime tre sono opera del lavoro di Seat Sport. Tra i brevetti presentati, hanno avuto molto risalto innovazioni legate all’illuminazione esterna e interna del veicolo, il controllo di qualità delle superfici dipinte, la gestione dei dispositivi esterni intelligenti dalla propria vettura e, non da ultimo, le soluzioni di carico per il bagagliaio.

PREMI SEAT – Gli “Inventors Awards” Seat riflettono la concreta attenzione del Marchio nei confronti dei propri Collaboratori e l’impegno riposto nell’incentivazione della partecipazione attiva e del coinvolgimento di ciascuno. Proprio questa lungimiranza e attenzione, peraltro, rappresentano uno dei criteri alla base dell’assegnazione del riconoscimento “Top Employer”, di cui l’Azienda è stata insignita recentemente. La consegna dei premi è avvenuta alla presenza del Presidente della SEAT S.A, Jürgen Stackmann, accompagnato da Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo, Andreas Offermann, Vicepresidente per Vendite e Marketing, Holger Kintscher, Vicepresidente per Organizzazione e Finanza e Uwe Wiesner, Direttore del Dipartimento Brevetti di Volkswagen.

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio... !

Articoli Simili

Close