Renault

Renault Mégane Premio Volante D’Oro

Renault Mégane è insignita del “Volante d’oro” nella categoria “city car e compatte”. Il premio è attribuito dall’insieme delle 21 testate del gruppo editoriale Axel Springer Verlag, rappresentato in particolare da Auto Plus in Francia, Auto Bild in Germania e Auto Express nel Regno Unito. Lo Scottish Car of the Year premia, a sua volta, Renault Mégane nella categoria “Best Family Car” e Renault Kadjar nella “Best Crossover”.nuova-renault-megane-GT-10

stefan-mueller-renault“Siamo felici di ottenere il Volante d’Oro per Nuova Mégane – dichiara Stefan Müller, Direttore Delegato alle Performance del Gruppo Renault, in occasione della consegna dei premi a Berlino – Renault propone oggi la gamma più giovane d’Europa e Nuova Mégane è uno dei principali pilastri della nostra offensiva prodotto. La nuova generazione di modelli entusiasma per il design elegante, pieno di emozione, e la ricca dotazione di elementi innovativi. Il Volante d’Oro, un riconoscimento ambito a livello internazionale, è una fantastica conferma del nostro impegno e dimostra che Nuova Mégane è molto apprezzata dai mercati”.nuova-renault-megane-berlina-11

Premio VOLANTE D’ORO – Il Volante d’oro è stato attribuito dai lettori di 21 testate europee e da una giuria di esperti che hanno testato i veicoli su circuito. La quarta generazione di Mégane si è distinta per il design dinamico e la dotazione, unica nel suo genere, di tecnologie derivate dal segmento superiore.
Il Volante d’oro è assegnato dal 1976. Con un totale di 11 vittorie, Renault si posiziona tra i partecipanti più premiati. Gli ultimi riconoscimenti sono stati attribuiti alla monovolume compatta Scénic, nel 2009, e a Clio quarta generazione, nel 2012.
Renault Mégane ottiene anche il premio “Best Family Car”, per il design distintivo e i numerosi dispositivi di assistenza alla guida. A sua volta, Renault Kadjar ha ricevuto il premio “Best Crossover”, motivato dal design fluido, il comfort e l’abitabilità.kadjar-Renault-press-launch-2015 (51)

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close