Renault

NUOVA RENAULT MÉGANE

Nuova Renault Mégane in Italia a partire da 18.650€, disponibile in quattro livelli di equipaggiamento e un modello sportivo dedicato ai più appassionati. Nuova Mégane è proposta con 2 propulsori benzina: Energy TCe 100 e Energy TCe130, quest’ultimo disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 7 rapporti. Il diesel è disponibile in 3 motorizzazioni: dCi 90, dCi 110 e dCi 130. Tra queste, il motore dCi 110 è proposto sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti. La versione GT si contraddistingue per l’offerta di motori specifica che prevede un benzina Energy TCe 205 da 205 CV e 280 Nm di coppia disponibile da 2.400 g/min, con trasmissione automatica doppia frizione EDC a 7 rapporti e un diesel Energy dCi 165 da 165 CV e 380 Nm di coppia. con trasmissione automatica doppia frizione EDC a 6 rapporti (il motore diesel dispone della tecnologia Twin-Turbo di Renault).nuova-renault-megane-GT-12

NUOVA MÉGANE ALLESTIMENTI – Fin dal primo livello Life Nuova Mégane presenta, infatti, la firma luminosa con luci diurne a Led e luci posteriori a Led 3D, ed una ricca dotazione di serie.
In termini di design il livello Zen si arricchisce con le cromature lungo le superfici vetrate, le luci a Led Edge Light e i fari fendinebbia. Tra i principali equipaggiamenti sono proposti, inoltre, i cerchi in lega da 16’’ Silverline, lo schermo multimediale capacitivo 4,2’’ con 2 prese USB e il volante in pelle.
L’offerta tecnologica si completa ulteriormente a partire dal livello Intens, che propone l’ormai distintivo sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting, R-Link2 (il centro di controllo che consente di gestire le prestazioni del veicolo come la navigazione, la telefonia, la radio, il Multi-Sense, i dispositivi di assistenza alla guida ecc.) con schermo capacitivo da 7” e cartografia Europea ed i sistemi di assistenza alla guida ADAS come il riconoscimento della segnaletica stradale con allerta di superamento del limite di velocità ed il Visio System (commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti).
Infine il livello Bose completa il livello Intens con l’impianto Bose Sound System che grazie ad un altoparlante centrale anteriore e altri otto altoparlanti presenti nell’abitacolo, assicura un suono preciso, chiaro ed equilibrato. Oltre all’impianto audio Bose, questo livello è dotato anche di cerchi in lega da 17’’ Celsium, Privacy Glass, sistema R-Link 2 con schermo touch screen da 8.7’’ e selleria mista in tessuto ed ecopelle specifica Bose.nuova-renault-megane-berlina-1

NUOVA MÉGANE GT – La versione sportiva di Megane è basata sul livello Intens, la GT Line nel dettaglio propone in più i cerchi in lega da 17’’ Decaro, la selleria specifica GT Line, i sensori di parcheggio anteriori, il volante in pelle specifico GT Line, Privacy Glass e il sistema R Link 2 con schermo capacitivo da 8.7’’. All’apice della gamma, Nuova Mégane GT si distingue per le linee sportive ereditate da Renault Sport con il paraurti anteriore sportivo, le griglie della calandra specifiche, la tinta Dark Metal sui gusci dei retrovisori, i terminali di scarico cromati ed il diffusore derivato dal mondo della Formula 1. Anche il design degli interni si ispira al mondo della competizione con i sedili avvolgenti con poggiatesta integrati caratterizzati dalle impunture blu con logo sport a scacchiera. Il volante ergonomico, la pedaliera sportiva in alluminio, la leva del cambio specifica GT e l’infografica dedicata (possibilità di guida in modalità “Race”) completano il mood sportivo dell’abitacolo. Nuova Mégane GT inoltre si distingue per l’offerta di serie della Tecnologia 4Control.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close