Renault

RENAULT MEGANE E TALISMAN A FRANCOFORTE

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE

Renault presenta al Salone di Francoforte due importanti anteprime mondiale: Nuova Mégane, dal design dinamico e un concentrato di tecnologia in versione berlina e GT e la Talisman Sporter, la nuova grande station wagon di Renault dalla silhouette slanciata e le proporzioni imponenti. Inoltre sullo stand Renault di Francoforte, oltre alla Nuova Mégane Berlina e GT e a Talisman Sporter, sono presenti la Talisman Berlina, il Kadjar ed il Nuovo Espace.

NUOVA MÉGANE – Nel competitivo segmento delle berline compatte, il design esterno è dinamico, con una firma luminosa distintiva sia all’anteriore che al posteriore, associato a un design degli interni dalle finiture curate. Le tecnologie della Megane, presentata a Francoforte, derivano dal segmento superiore, presenti su Nuovo Espace e Talisman, come il Multi-Sense: l’head-up display a colori, lo schermo verticale da 8’’7 di R-Link 2 e numerosi equipaggiamenti di assistenza alla guida. Fin dalla commercializzazione, all’inizio del 2016, Nuova Mégane disporrà di un’ampia gamma di motorizzazioni per rispondere a tutte le esigenze. Mégane inoltre è arricchita da una versione GT esclusiva, disponibile fin dal lancio, che propone tutta l’esperienza di Renault Sport: sistema 4Control in anteprima mondiale sul segmento, sviluppato dagli ingegneri di Renault Sport, e un design interno ed esterno specifico, che si ispira pienamente all’identità Renault Sport.Renault-Salone-Francoforte-27

“Nuova Mégane si colloca nella scia del rinnovo del design della gamma Renault. Un modello dal design dinamico, associa sensualità a prestigio – l’analisi di Laurens van den Acker Direttore del Design Industrialeè un’auto ben piantata sulla strada, dalle proporzioni importanti. Le superfici scolpite e le ampie spalle rivelano le radici latine della Marca. Nuova Mégane presenta una firma luminosa distintiva, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, giorno e notte, e propone interni curati, dove il conducente ha la sensazione di essere in una cabina di pilotaggio”.Laurens-van-den-Acker

MOTORIZZAZIONI MÉGANE – Nuova Mégane GT è disponibile con motorizzazione benzina Energy TCe 205 cv e trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti. La proposta sulla versione GT sarà completata nel 2016 da un motore Diesel Energy dCi 165 cv associato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti. Sulla gamma centrale viene proposto un propulsore Diesel Energy dCi 110 cv, associato a una trasmissione manuale 6 rapporti con firma ECO2, che emette 86 g CO2/km (3,3 l/100 km). La proposta motori al lancio è completata da:
– Motorizzazioni diesel Energy dCi 90 cv; Energy dCi 110 cv con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti; Energy dCi 130 cv ;
– Motorizzazioni benzina Energy TCe 100 cv (in funzione dei paesi); Energy TCe 130 cv; Energy TCe 130 cv con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti.
Una proposta Diesel “Hybrid Assist”, sarà disponibile all’inizio del 2017. Grazie al recupero di energia durante le fasi di decelerazione e frenata, Hybrid Assist imporrà Nuova Mégane come leader del mercato: Renault punta a emissioni di CO2 ridotte a 76 gr/km con consumi omologati nel ciclo NEDC inferiori a 3 l/100 km. Oltre ai bassi consumi e al piacere di guida, il sistema consentirà di fornire un supplemento di accelerazione in alcune fasi di utilizzo, in particolare ai bassi regimi.

TALISMAN SPORTER – Al Salone di Francoforte, Renault presenta per la prima volta al pubblico Talisman e Talisman Sporter. Il segmento D rappresenta un volume annuo superiore a un milione di veicoli in Europa e le station wagon equivalgono al 54% del mix totale. Con Talisman Sporter, Renault propone tutte le doti della berlina svelata nello scorso mese di luglio, completate dal design e gli aspetti pratici di una station wagon. Questa nuova grande station wagon di Renault dalla silhouette slanciata e le proporzioni imponenti sarà commercializzata nel primo semestre 2016, affiancando la berlina Talisman, svelata a luglio, che sarà disponibile alla fine del 2015.
Talisman Sporter ha tante interessanti caratteristiche:
– un volume di carico ampio e comodo di circa 1.700 dm3 VDA,
– un inedito piacere di guida, che associa il telaio 4Control al controllo delle sospensioni grazie alla tecnologia Multi-Sense, permettendo una guida personalizzata.
– un ampio spazio abitabile e comfort ineguagliabile con sedili anteriori al miglior livello della categoria, con ventilazione integrata.
– un Tablet multimediale R-Link2, BOSE Surround Sound e una gamma completa di equipaggiamenti e dispositivi di assistenza alla guida, che rendono più gradevole la vita a bordo.Renault-Salone-Francoforte-6

MOTORIZZAZIONI TALISMAN SPORTER – Renault Talisman Sporter riprende tutte le motorizzazioni proposte sulla versione berlina. Due motorizzazioni benzina: Energy TCe150 cv ed Energy TCe 200 cv equipaggiati con trasmissione automatica EDC a doppia frizione 7 rapporti. Tre invece le motorizzazioni Diesel:
– Energy dCi 110 cv abbinato a scelta alla trasmissione manuale 6 rapporti o alla trasmissione automatica EDC a doppia frizione 6 rapporti .
– Energy dCi 130 cv anch’esso disponibile a scelta con trasmissione manuale 6 rapporti o trasmissione automatica EDC a doppia frizione 6 rapporti.
– Energy dCi 160 cv Twin Turbo, esclusivamente abbinato alla trasmissione EDC a doppia frizione 6 rapporti.

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE ► LISTINO RENAULT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto