Renault

L’Isola Del Cinema di Roma

Roma anche quest’anno ospita la rassegna cinematografica estiva Isola del Cinema, giunta alla sua 23^ edizione. L’evento di quest’anno “Roma città creativa”, si propone di celebrare tutte le forme di creatività in ambito culturale, artistico, musicale e letterario, nella suggestiva ambientazione dell’Isola Tiberina, salotto stellato dell’estate capitolina. Sponsor della manifestazione è Renault Italia.isola-cinema-roma

locandina-isola-cinema-roma-2017QUANDO, DOVE SI SVOLGE – La 23^ Isola del Cinema si tiene dal 17 giugno al 3 settembre 2017 e dunque accompagna i romani e non solo per tutta l’estate. Un vero e proprio cinema all’aperto che si tiene nella suggestiva location en plein air dell’Isola Tiberina.
La Mission della rassegna è quella di portare al pubblico il grande cinema d’autore nelle sue diverse espressioni: dalle anteprime del cinema internazionale alle produzioni indipendenti provenienti da ogni parte del mondo. La kermesse prevede proiezioni, incontri ed eventi speciali ospitati in quattro sale – l’Arena Groupama, il CineLab, il Café Renault e la Sala dell’Assunta – con l’obiettivo di offrire visibilità a tutte le diverse forme di cinematografia, in una ricca e coinvolgente programmazione.
L’Arena Groupama si tratta di un maxischermo in grado di accogliere una platea ricca di circa 600 persone, destinato ad anteprime nazionali ed internazionali, ai migliori film della passata stagione cinematografica e agli incontri con gli autori. Il CineLab è invece il Laboratorio di Cinema e Contemporaneità, di circa 90 posti, destinato a rassegne di film d’autore, al cinema indipendente, a rassegne di documentari.renault-temporary-cinema-roma-2

RENAULT ITALIA – Durante gli 80 giorni del Festival, Renault è presente anche per questa edizione con un’area dedicata, il “Café Renault”, che prevede proiezioni ed eventi culturali gratuiti, tra cui concerti di musica live.
Inoltre, in alcuni giorni della manifestazione (7/8/9/13/15/16 Luglio alle ore 22.00), presso lo spazio Q8, uno spazio all’aperto sulla Piazza dell’Isola Tiberina, di fronte alla Nave di Esculapio, è proiettato NINGYO, il corto di Gabriele Mainetti nato da un’idea di Publicis Italia e presentato in anteprima assoluta da Renault e Cattleya alla 73° Mostra Internazionale D’arte Cinematografica della Biennale di Venezia a settembre 2016. Ispirandosi alla modularità innovativa di Renault Scénic, NINGYO si presenta al pubblico come il primo cortometraggio modulabile; gli utenti, infatti, possono cambiare l’ordine dei 3 moduli che lo compongono per dar vita a 6 storie differenti. Insieme a Renault Scénic, protagonisti del corto i noti Alessandro Borghi e Aurora Ruffino.

In una delle serate di proiezione è presente presso lo Spazio Q8 il regista stesso del corto, Gabriele Mainetti, che presenta il suo lavoro che, grazie alla sua estrema originalità, ha ricevuto- a maggio scorso- l’ambito riconoscimento del Gold Award al PIAF 2017.renault-temporary-cinema-roma-4

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close