Renault

CROSSOVER SUMMER TOUR RENAULT in spiaggia

Crossover Summer Tour, un giro d’Italia in 11 tappe partito da Ostia sul litorale romano in occasione della presentazione alla stampa  e che terminerà il 27 settembre a Milano in cui Renault presenta la sua gamma di crossover direttamente sulle spiagge più affollate dove sarà possibile toccare con mano i nuovi modelli.  L’iniziativa coinvolge le principali mete turistiche e città italiane in cui è allestito un villaggio itinerante nel quale è possibile assistere a emozionanti esibizioni di sport estremi. Un’occasione per conoscere in anteprima il nuovo crossover di segmento C, Renault Kadjar, il best seller tra i crossover di segmento B, Renault Captur e l’innovativo grande crossover, Nuovo Renault Espace.

Calendario Crossover Summer 2015 Tour Le date

7- 9 agosto: Milano Marittima
14-16 agosto: Salerno
21-23 agosto: Catania
28-30 agosto: Porto Cesareo
4-6 settembre: Lignano Sabbiadoro
11-13 settembre: Bellagio
18-20 settembre: Bologna
25-27 settembre: Milanocrossover summer tour2

TEST DRIVE – Durante le tappe del Crossover Summer Tour Renault propone al pubblico una serie di test drive per conoscere da vicino Renault Kadjar e Renault Captur. Mentre per tutti i membri del Kadjar Klub, è riservato un trattamento esclusivo in ogni tappa del Crossover Summer Tour (club esclusivo creato da Renault in attesa del lancio commerciale di Kadjar, Renault offre a membri del Kadjar Klub una serie di vantaggi e di informazioni. Inoltre, chi è interessato all’acquisto in anteprima del nuovo crossover transalpino, può preordinare entro il 31 agosto l’edizione limitata, “Première Edition”, dotata del massimo della tecnologia e del comfort disponibili su questo modello).

CROSSOVER – I tre modelli Renault rispondono a differenti esigenze del mercato, ma con un carattere comune, quello del crossover, cioè di una tipologia di auto che racchiude in se le caratteristiche di differenti tipologie di auto: il design di un SUV con ruote grandi e spalle marcate; il piacere di guida di una berlina con motorizzazioni performanti e tanta tecnologia; il comfort e l’abitabilità di un monovolume grazie a spazio e abitabilità. Il crossover, infatti, rappresenta la sintesi ideale di tre mondi e Renault ha coniugato in maniera differente i tre fattori per rispondere alle diverse esigenze di ogni singolo segmento, dando vita ai tre modelli che saranno protagonisti del Crossover Summer Tour.

RENAULT CAPTUR – L’urban crossover di Casa Renault, continua a riscuotere grande consenso dal mercato, confermandosi al terzo posto sul mercato dei Crossover di segmento B in Italia nel 1° semestre del 2015. Renault Captur propone i motori Renault Energy Benzina o Diesel dotati di tecnologie provenienti dall’esperienza acquisita in Formula 1. Affidabili e robusti, i motori Energy associano il piacere di guida a consumi ed emissioni di CO2 incredibilmente bassi. Quattro i propulsori presenti: due benzina turbocompressi, TCe 90 cv e 1.2 TCe 120 cv, e due diesel, dCi 90 cv e il nuovo motore 1.5 dCi da 110 cavalli. Rispetto al motore dCi 90 cv, questo nuovo motore conferisce a Renault Captur un aumento di potenza di 20 cv abbinato ad una coppia superiore di 40 Nm, raggiungendo una coppia massima di 260 Nm a 1.750 giri/min. Tutte le motorizzazioni Energy dispongono del dispositivo Stop & Start e del recupero di energia in decelerazione e frenata. Tre i livelli di equipaggiamento: WAVE, LIVE e ENERGY R-Link.

RENAULT KADJAR – Primo crossover Renault nel segmento C, Kadjar è il fratello maggiore di Captur e si colloca nel mondo dei crossover del segmento C con un design che evoca dinamismo, robustezza e avventura. Renault Kadjar si ispira al mondo dei 4×4 ed è disponibile anche con trasmissione integrale. Anche Renault Kadjar propone una gamma di motori Energy che coniugano prestazione e controllo delle emissioni di CO2. La gamma di propulsori Energy è basata sul downsizing, posizionandosi al miglior livello nel suo segmento con la motorizzazione diesel Energy dCi 110. Tutte le motorizzazioni di Renault Kadjar sono equipaggiate con un sistema Stop & Start con recupero dell’energia in frenata e rispondono alle normative Euro6. La gamma di motori presenta una versione benzina Energy TCE 130 e due versioni diesel Energy dCi 110 con cambio manuale o EDC e Energy dCi 130, su cui è disponibile anche la trazione 4×4.

NUOVO RENAULT ESPACE – Lanciato nel corso della scorsa primavera, Nuovo Renault Espace è il grande crossover che va a collocarsi nel segmento D. Pur essendo un grande crossover, Nuovo Renault Espace è agile e dinamico, ma conserva tuttavia la praticità di fruizione, la modularità e la comodità delle sedute tipiche di un’auto familiare. Dotato di motorizzazioni di ultima generazione, Nuovo Renault Espace presenta tre motorizzazioni turbocompresse, due diesel e una benzina. Tra i progressi tecnologici implementati in questo modello dalla Casa francese troviamo: la tecnologia Twin Turbo sul motore Energy dCi 160 e la trasmissione automatica a doppia frizione con il nuovo comando Shift-by-Wire per due dei tre propulsori. Tutte le motorizzazioni di Nuovo Espace sono equipaggiate con il sistema Stop & Start, dal funzionamento comodo e reattivo e con il recupero di energia in decelerazione. La gamma, presente sul mercato da Maggio 2015, è strutturata su tre livelli: ZEN, INTENS e INITIALE PARIS.

► LISTINO CAPTUR ► LISTINO KADJAR ► LISTINO ESPACE ► LISTINO RENAULT

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio… !

Articoli Simili

Close