ArkanaRenaultSaloni

Renault Arkana, un nuovo crossover Renault

Al Salone dell’Auto di Mosca 2018 arriva il nuovo crossover Renault Arkana. Inizialmente sarà disponibile solo in Russia e successivamente sugli altri mercati

NUOVO CROSSOVER RENAULT ARKANA – Al Salone di Mosca 2018, in programma il 29 agosto nella Capitale Russa, debutta il nuovo crossover di segmento C Renault Arkana. La show car di questo nuovo modello anticipa l’auto che inizialmente sarà commercializzata in Russia e che successivamente sarà disponibile sugli altri mercati.

Nuovo crossover Renault, il nome deriva da “segreto”

Il nome del nuovo crossover Renault Arkana deriva dal latino Arcanum (“segreto”), un termine utilizzato da secoli per definire eventi e fenomeni misteriosi, che valorizza il carattere originale e l’appeal del futuro modello.

Questo nuovo e originale crossover si propone di modificare i codici tradizionali del mercato dei SUV, grazie al design esclusivo ispirato alle coupè, perfetta sintesi dell’eleganza di una berlina e della forza di un SUV.Show Car Renault Arkana, vista di profilo

Renault Arkana, anticipazioni

Qualche anticipazione sul nuovo crossover Renault Arkana, un nuovo modello che sarà più grande rispetto al Captur e verosimilmente avrà dimensioni tra i 4,30 e i 4,40 metri di lunghezza.
Frontalmente probabilmente avrà simili caratteristiche di design già ammirate sugli altri modelli della gamma Renault, ovvero l’ampia calandra a V fra le luci diurne a C-Shape.
Al posteriore dovremmo avere dei fanali a led, simili a quelli già visti sulle Renault Megane, Talisman e Koleos.

Renault Arkana sarà costruito in Russia e probabilmente dovrebbe riprendere la base meccanica della Dacia Duster, ovvero la stessa della russa Renault Kaptur (simile come stile, ma più grande della Captur). Successivamente Renault Arkana sarà successivamente prodotto e distribuito in Asia e in altre regioni, con questo stesso design che, pur essendo unico, sarà adattato alle specificità dei mercati locali.Show Car Renault Arkana, vista posteriore

ANNUNCI USATO RENAULTLISTINO PREZZI RENAULT

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close