ArkanaRenaultSaloni

Renault Arkana, un nuovo crossover Renault [ANTEPRIMA]

Al Salone dell’Auto di Mosca 2018 arriva il nuovo crossover Renault Arkana. Inizialmente sarà disponibile solo in Russia e successivamente sugli altri mercati

NUOVO CROSSOVER RENAULT ARKANA – Al Salone di Mosca 2018, il 29 agosto nella Capitale Russa, ha debuttato il nuovo crossover di segmento C Renault Arkana. La show car di questo nuovo modello anticipa l’auto che inizialmente sarà commercializzata in Russia e che successivamente sarà disponibile sugli altri mercati.
Leggi anche tutte le news su ARKANA e la spiegazione della tecnologia E-Tech

Nuovo crossover Renault, il nome deriva da “segreto”

Il nome del nuovo crossover Renault Arkana deriva dal latino Arcanum (“segreto”), un termine utilizzato da secoli per definire eventi e fenomeni misteriosi, che valorizza il carattere originale e l’appeal del futuro modello.

Show Car Renault Arkana, vista di profilo
Show Car Renault Arkana, vista di profilo

Questo nuovo e originale crossover si propone di modificare i codici tradizionali del mercato dei SUV, grazie al design esclusivo ispirato alle coupè, perfetta sintesi dell’eleganza di una berlina e della forza di un SUV.

Renault Arkana, anticipazioni

Qualche anticipazione sul nuovo crossover Renault Arkana, un nuovo modello che sarà più grande rispetto al Captur e verosimilmente avrà dimensioni tra i 4,30 e i 4,40 metri di lunghezza.
Frontalmente probabilmente avrà simili caratteristiche di design già ammirate sugli altri modelli della gamma Renault, ovvero l’ampia calandra a V fra le luci diurne a C-Shape. Al posteriore dovremmo avere dei fanali a led, simili a quelli già visti sulle Renault Megane, Talisman e Koleos.

Renault Arkana sarà costruito in Russia e probabilmente dovrebbe riprendere la base meccanica della Dacia Duster, ovvero la stessa della russa Renault Kaptur (simile come stile, ma più grande della Captur). Successivamente Renault Arkana sarà successivamente prodotto e distribuito in Asia e in altre regioni, con questo stesso design che, pur essendo unico, sarà adattato alle specificità dei mercati locali.

ANNUNCI USATO RENAULTLISTINO PREZZI RENAULT

Video Prova Renault Arkana 1.3 TCE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto