PistaRacingSmart

smart e-cup 2019, calendario e le novità della stagione

La prima gara della smart e-cup 2019 è in programma a Vallelunga. In questa seconda stagione debutta la nuova smart elettrica da corsa e-cup EVO

La smart e-cup 2019 prende scatta ufficialmente il 3-5 maggio sul tracciato romano di Vallelunga. Le smart elettriche da corsa tonano in pista nella seconda edizione del monomarca che quest’anno acquisisce la titolazione di Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport. Grandi novità anche sul fronte tecnico, con l’introduzione della nuova smart e-cup EVO, più leggera e stabile nel comportamento su pista, e in grado di offrire maggiori prestazioni grazie ai rinnovati pneumatici Pirelli, nuovi cerchi racing Alcar Italia e gli innovativi dispositivi di ricarica JuicePole di Enel X.

Calendario smart e-cup 2019

DATE CIRCUITO
3 e 5 maggio Vallelunga
18 e 19 maggio Misano
6 e 7 luglio Adria
14 e 15 settembre Vallelunga
26 e 27 ottobre Magione
9 e 10 novembre Franciacorta

NUOVA SMART EVO La grande novità della stagione 2019 dell’e-cup è rappresentata dalla nuova smart elettrica da corsa e-cup EVO. Più leggera di oltre 80kg rispetto alla vettura della passata stagione grazie a numerosi accorgimenti tecnici e particolari in carbonio. La EVO inoltre si caratterizza per un abbassamento del baricentro che, insieme all’uso di distanziali sulle ruote anteriori, va tutto a vantaggio della stabilità e del comportamento in pista.

Inoltre la EVO monta i nuovi pneumatici Pirelli Cinturato P1, che garantiscono più grip e sicurezza. Le prestazioni sono migliori rispetto al 2018, anche grazie ai nuovi cerchi racing forniti da Alcar Italia. Enel X, energy partner della serie, provvederà all’energia ed alle ricariche veloci con gli innovativi JuicePole, che permetteranno alle smart e-cup di rigenerare le potenti batterie in tempi record.

smart EQ fortwo e-cup nel rallycross

TUTTO COMPRESO Grazie alla formula All-Inclusive della smart EQ fortwo e-cup e facilissimo parteciapre. Infatti nella quota di partecipazione è compresa l’iscrizione alle gare e al campionato, noleggio, trasporto e rialzo auto, personale tecnico e sportivo, gomme, elettricità, assicurazione e accesso hospitality per i piloti e i loro ospiti. Inoltre sottoscrivendo un’assicurazione full kasko senza franchigia gli aspiranti piloti possono correre senza pensieri.

smart EQ fortwo e-cup a Franciacorta

PREMI La stagione 2019 della smart EQ fortwo e-cup prevede un montepremi di 30 mila euro, con oltre 15mila euro distribuiti nei 6 appuntamenti e 14.500 euro di montepremi finale. Insieme alla classifica assoluta che decreterà il Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport smart EQ fortwo e-cup 2019.

I piloti al via della smart e-cup 2019 possono ambire anche al Trofeo Nazionale Lady, dedicato alle pilotesse, al Trofeo Nazionale Junior, per i piloti fino a 21 anni, Trofeo Nazionale Gentleman, pensato per i driver più esperti con oltre 50 anni, e il nuovo Trofeo Nazionale Rookie, riservato ai debuttanti nel mondo del motorsport.

smart EQ fortwo e-cup a Franciacorta

Smart elettrica da corsa anche nel Rallycross

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close