208Rally

A Peugeot il Titolo Costruttori nel Campionato Italiano Rally

Peugeot e Andreucci sono Campioni Italiani Rally per la decima volta. A Peugeot il titolo costruttori e Andreucci quello piloti

Peugeot e Andreucci Campioni Italiani Rally! Il titolo Costruttori 2017 del CIR va al Leone dopo quelli del 2002, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015,  di cui 8 consecutivi, portato a casa dopo l’ultima gara del Rally Due Valli  dove ha conquistato il suo decimo titolo e si “cuce” così sulla tuta la sua prima stella tricolore.

TITOLO COSTRUTTORI

Con questa vittoria Peugeot rafforza la sua posizione di Marchio estero più vittorioso in Italia. Otto degli ultimi allori sono stati conquistati grazie soprattutto al toscano Paolo Andreucci, il pilota italiano più titolato, “navigato” dalla friulana Anna Andreussi, e gli ultimi tre dalla formidabile 208 T16, degna erede della gloriosa 207 S2000 che ha monopolizzato il panorama del CIR dal 2008 al 2012. 

FOTO Peugeot e Andreucci al Rally Due Valli

Peugeot e Andreucci Campioni Italiani Rally

Peugeot e Andreucci Campioni Italiani Rally, due titoli confermano il DNA sportivo del Leone che ha iniziato a vincere nel motorsport nel lontano 1894, quando una Tipo 5 tagliò il traguardo per prima, ben 123 anni fa.
I rally, in particolare, sono uno dei terreni di conquista preferiti di Peugeot nei tempi moderni, soprattutto con i modelli della serie “2”. La 205 ha vinto i titoli mondiali costruttori e piloti nel 1985-1986, ed è anche la vettura che ha regalato al marchio il primo “assoluto” in una gara di Campionato Italiano Rally, con Gianni Del Zoppo e Betty Tognana al Rally Città di Sassari, il 22 giugno 1985, ad una media di oltre 140 km/h su terra! La 206, Campione del Mondo per tre anni consecutivi, dal 2000 al 2002, ha vinto il primo scudetto tricolore in Italia sempre nel 2002, con Renato Travaglia. La 207 Super 2000 capace di dominare cinque campionati consecutivi, prima con Luca Rossetti e poi con Paolo Andreucci.
L’attuale protagonista, la Peugeot 208 T16, che ha collezionato 16 vittorie complessive nel Tricolore che fanno parte di un totale generale nei vari campionati nazionali e internazionali di quasi 150 vittorie in quattro anni. 10 titoli che portano una stella a posarsi su una Peugeot che ha scritto un altro bellissimo capitolo del motorsport.

Classifica finale Rally Due ValliPeugeot e Andreucci Campioni Italiani Rally Peugeot Titolo Costruttori nel CIR 2017

Peugeot e Andreucci Campioni Italiani Rally, anche per il pilota toscano sono dieci titoli tricolore, la “decima” è arrivata dopo una stagione di vertice, culminata con il secondo posto al Rally Due Valli. Con questa vittoria Paolo Andreucci e Anna Andreussi si confermano l’equipaggio più titolato della storia del Campionato Italiano Rally.
“Ucci” su cuce sul petto la sua prima stella assieme alla 208 T16 che si è dimostrata ancora una volto molto competitiva ed affidabile e della squadra corse di Peugeot Sport Italia. Una stagione da incorniciare per Peugeot Italia che ha vinto tutte i campionati a cui ha preso parte.
Una grande cinquina che premia lo storico impegno del Leone nei rally italiani: Campionato Costruttori assoluto, Campionato Piloti assoluto, Campionato Junior, Campionato Costruttori Due Ruote Motrici, Campionato Piloti Due Ruote Motrici.Peugeot e Andreucci Campioni Italiani Rally Peugeot Titolo Costruttori nel CIR 2017

Peugeot e Andreucci Campioni Italiani Rally Peugeot Titolo Costruttori nel CIR 2017 Le felicità di Paolo Andreucci (208 T16): Che dire… Sono stracontento!! E’ stata davvero dura e complicata ma ce l’abbiamo fatta!! Un gran bel lavoro di squadra che ci ha supportato davvero tanto, grazie davvero a tutti. Un grosso grazie anche a Pirelli, per la qualità dei suoi pneumatici ma anche per il suo grande supporto ed assistenza in ogni occasione, sono stati davvero il partner ideale. Questa vittoria è frutto di un lungo lavoro iniziato a fine della stagione scorsa, quando abbiamo deciso che volevamo riprenderci il titolo”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto