PistaRacing

Clio Cup Calendario 2017

Anche nel 2017 la Clio Cup Italia si articola su un totale di sei round. Ma c’è una novità, perché la serie riservata alle RS 1.6 turbo, a distanza di due anni tornerà ad affrontare una trasferta all’estero, che si svolgerà sul circuito ceco di Brno.

CALENDARIO CLIO CUP ITALIA 2017
9 Aprile Mugello (FI)
11 Giugno Brno (Rep. Ceca)
25 Giugno Monza
16 luglio Misano (RN)
10 Settembre Vallelunga (RM)
1 Ottobre Imola (BO)

renault-clio-cup-press-league-2016-415

Clio Cup Italia | CALENDARIO 2017 Nella tradizione del monomarca di casa Renault, si continua a fare tappa su alcune delle piste più prestigiose del panorama nazionale ed europeo. A dare il via alla stagione è insolitamente l’appuntamento del Mugello, nel fine settimana del 9 aprile. Quindi sarà la volta del weekend di Brno (11 giugno) dove correrà anche il direttore della rivista Elaborare Giovanni Mancini per raccontare l’esperienza a bordo di questa vettura.
Il terzo round, come nel 2016, si svolgerà a Monza, appena due settimane più tardi. Confermato anche il classico appuntamento estivo di Misano, che ricadrà nel fine settimana del 16 luglio. Dopo la pausa estiva si riprenderà il 10 settembre da Vallelunga, con il “classico” epilogo a Imola, a inizio ottobre.
Anche per il 2017 è stata confermata la Clio Cup Press League di Renault Italia, il campionato riservato ai giornalisti delle maggiori testate di settore che si svolgerà nel contesto delle stesse gare della Clio Cup Italia.

Gustavo Sandrucci, pilota del Team Melatini, correrà con i colori della rivista ELABORARE per raccontare attraverso i social ed il magazine i momenti più particolare di questa esperienza in pista.

Ph Roberto PiccininiPh Roberto Piccinini

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto