Pista

Alex Lynn nuovo pilota DS Virgin Racing in Formula E

Alex Lynn affiancherà il connazionale Sam Bird nella quarta stagione del Campionato di Formula E FIA. Le prime prove ufficiali sono in programma dal 2 ottobre a Valencia.

Il britannico Alex Lynn ha siglato un accordo pluriennale con il DS Virgin Racing come pilota di una delle monoposto della scuderia, al fianco di Sam Bird. Per la prima volta la Formula E vedrà schierato un team 100% britannico.

Il pilota ventitreenne è già entrato a far parte del DS Virgin Racing all’inizio dell’anno come terzo pilota. Il 2 dicembre prossimo, a Hong Kong, avrà inizio la sua prima stagione completa nel campionato delle monoposto a propulsione elettrica.

Nonostante la giovane età, Alex Lynn vanta un palmares di tutto rispetto. Già vincitore nella Formula Renault UK e nelle GP3 Series, e del prestigioso Gran Premio di Macao di Formula 3, ha dominato diverse gare nelle GP2 Series (attualmente FIA Formula 2) e ha avuto il ruolo di pilota di test di Formula 1. Ha debuttato nella Formula E nel giugno scorso a New York con il DS Virgin Racing. Ha siglato una pole position già alla sua prima gara, diventando il secondo pilota a realizzare questo exploit da Pechino 2014.

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto