PeugeotPistaRacing

Peugeot alla 24 Ore di Le Mans, ritorno ufficiale dal 2022 con Rebellion

La Peugeot torna ufficialmente a gareggiare nella 24 Ore di Le Mans e nel Mondiale Endurance WEC a partire dalla stagione 2022, nel Team Rebellion Racing

La Peugeot torna nel mondiale FIA WEC e soprattutto gareggerà nella 24 Ore di Le Mans 2022, al fianco di Rebellion Racing. La notevole riduzione dei costi permessa dal nuovo regolamento Hypercar e la conferma che questa serie può schierare vetture con motorizzazioni ibride hanno portato il Comitato Esecutivo di Groupe PSA ad approvare la proposta di partecipazione del marchio Peugeot a questo campionato mondiale nel 2022.

Il nuovo regolamento sostituirà gli attuali prototipi LMP1 ibridi.

Peugeot alla 24 Ore di Le Mans 2022

Peugeot , che nel 2022 torna a correre la 24 Ore di Le Mans, si è ritirata dalle competizioni Endurance a partire dal 2012 a causa di problemi economici. L’ultima vittoria alla 24 Ore di Le Mans invece risale al 2009 con la 908 HDi dell’equipaggio composto da Marc Gené, Alexander Wurz e David Brabham.

Il marchio Peugeot ha sempre messo la passione per lo sport automobilistico al centro della sua azione e ha ottenuto numerose vittorie in campionati mitici – dichiara Jean Philippe Imparato, Direttore del marchio Peugeot – l’evoluzione del WEC corrisponde oggi alla transizione che stiamo vivendo con l’elettrificazione della nostra gamma e il lancio sul mercato di prodotti elettrificati ad alte prestazioni, prefigurati dal Concept 508 Peugeot Sport Engineered e sviluppati da PSA Motorsport. La passione, la perfezione e la performance di Rebellion sposano perfettamente i valori di Peugeot: Esigenza, Allure ed Emozione” “.

Jean Philippe Imparato, Direttore del marchio Peugeot
Jean Philippe Imparato, Direttore del marchio Peugeot

Se sei appassionato del marchio segui tutte le news PEUGEOT da Newsauto

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close