FotogalleryPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoRacingRallyVideo

Peugeot domina il Rally di Roma Capitale 2019 nelle 2 ruote motrici

La Peugeot 208 R2B di Tommaso Ciuffi vince il Rally di Roma Capitale 2019, mettendo a segno la quarta vittoria consecutiva su quattro gare del Campionato Italiano Rally 2 ruote motrici

Peugeot ha dominato il Rally di Roma Capitale 2019, nella categoria Due Ruote Motrici. Il toscano Tomasso Ciuffi, in coppia con Nicolò Gonella, ha messo a segno la quarta vittoria consecutiva su quattro gare del Campionato Italiano Rally 2 ruote motrici disputate finora.

Peugeot domina il Rally di Roma Capitale 2019

Al Rally di Roma 2019, nonostante un ritardo imposto in occasione della PS1 (poi corretto dalla Direzione di Gara), la competitiva ed affidabile Peugeot 208 R2B ha letteralmente domianto il rally romano. Grazie a questo risultato Peugeot la rafforzato la leadership nel campionato e punta al quinto successo consecutio al prossimo appuntamento friulano in calendario a fine agosto.

Nella vittoria Peugeot al Rally di Roma 2019 c’è anche il contributo di Paolo Andreucci, il quale ha dato indicazioni importanti a Ciuffi nel suo ruolo di coach.

Rally di Roma Capitale 2019 Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella davanti al Piazza Venezia
Rally di Roma Capitale 2019 Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella davanti al Piazza Venezia

“Siamo molto contenti del risultato di questo week end appena concluso con le ultime due prove speciali ad Ostia – ha dichiarato Tommaso Ciuffi (pilota Peugeot Sport Italia su 208 R2B) – in mezzo ad un folto pubblico di tifosi che ha potuto vedere da vicino gli ultimi istanti di gara. Abbiamo messo tanta passione e tanta testa nella preparazione di questa gara, puntando su una strategia che minimizzasse i rischi, me pur sempre all’attacco, come siamo abituati.

A tre appuntamenti dalla fine del campionato possiamo cominciare a guardare con più serenità alla classifica, anche se non intendiamo assolutamente distrarci e perdere la concentrazione. Come sempre, grande supporto del team e dei partner che hanno reso possibile anche questa vittoria”.

Rally di Roma Capitale 2019 podio vittoria Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonella
Ciuffi/Gonnella festeggiano la vittoria con la Peugeot al Rally di Roma Capitale 2019

“Molto bene, sono soddisfatto per quanto fatto da Tommaso e Nicolò – le parole di Paolo Andreucci (Coach e Motorsport Ambassador Peugeot) – stanno crescendo bene e dimostrano di aver testa oltre che cuore. Ottima preparazione, strategie corrette e nessun colpo di testa. Da veri professionisti”.

CIR 2019 Targa Florio Peugeot 208 R2 Ciuffi/Gonnella e Paolo Andreucci
Paolo Andreucci coach dell’equipaggio Ciuffi/Gonnella

FOTO Peugeot 208 R2B al Rally di Roma Capitale 2019

VIDEO Peugeot 208 R2B al Rally di Roma Capitale 201

https://www.facebook.com/elaborare.tuning.car/videos/2337006526558051/

CLASSIFICA Rally di Roma 2019

Calendario Campionato Italiano Rally 2019

Classifiche CIR 2019

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto