AMGF1 news Formula 1RacingVideo

Mercedes F1 2020, com’è la nuova monoposto W11

Sulla pista di Silverstone è stata presentata la nuova Mercedes-AMG W11 di Formula 1. In mano a Lewis Hamilton e Valterri Bottas la Freccia d’Argento punta a dominare anche il Mondiale 2020 di Formula 1.

La Mercedes-AMG Petronas ha presentato la nuova monoposto W11 per il Mondiale di Formula 1 2020. La regina della F1, nelle mani di Lewis Hamilton e Valterri Bottas, punta al settimo titolo mondiale consecutivo e lo fa nel segno della continuità.

Sulla nuova monoposto infatti ci sono pochi stravolgimenti rispetto progetto che nel 2019 ha permesso all’inglese di conquistare la sua sesta corona iridata. Il debutto della Freccia d’Argento c’è stato a Silverstone con Toto Wolff, team principal della Mercedes, insieme a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, che ha tenuto a battesimo la nuova W11.

Vista anteriore Mercedes-AMG W11 F1 2020
Mercedes-AMG W11 F1 2020

Com’è la nuova Mercedes-AMG W11 di F1 2020

La nuova Mercedes W11 F1 2020 e l’evoluzione della W10, fra le particolarità aerodinamiche ci sono le pance laterali più grandi, che sono anche molto simili a quelle della nuova Ferrari SF1000. In questo modo si punta a convogliare più aria alla power unit migliorando l’efficienza aerodinamica. Solo la pista potrà stabilire l’efficacia delle modifiche sulla W11.

Sulla livrea d’argento quest’anno compaiono anche delle sfumature di rosso, in virtù del nuovo sponsor Ineos che compare sull’airscope e sulle pance laterali.

Pance laterali Mercedes-AMG W11 F1 2020
Dettagli in rosso nella livrea della Mercedes-AMG W11 F1 2020

Mercedes-AMG W11, esordio in pista nei test di Barcellona

Subito dopo la presentazione la Mercedes-AMG W11 è scesa in pista a Silverstone nelle mani di Valterri Bottas, che ha effettuare lo shakedown, nell’ambito della giornata di filming day che consente alle scuderie di effettuare un massimo di 100 km.

Il debutto vero e proprio invece è previsto nei test collettivi di Barcellona, in programma da mercoledì 19 febbraio a venerdì 21 e da mercoledì 26 a venerdì 28 sul circuito di Montmelò. Si tratta dell’antipasto della stagione 2020 che scatta ufficialmente il 15 marzo da Melbourne in Australia.

Bottas al volante della Mercedes-AMG W11 F1 2020
Bottas al volante della Mercedes-AMG W11 F1 2020 sul circuito di Silverstone

Toto Wolff, team principal della Mercedes

“È sempre una grande emozione vedere la vettura in azione per la prima volta – le parole di Toto Wolff – i successi si costruiscono un passo alla volta e oggi abbiamo fatto il primo, il nostro 2020 inizia ufficialmente adesso. Finora sono stati 10 anni fantastici, la decisione del board Mercedes di rientrare in F.1 è stata indovinata e siamo focalizzati solo su questo 2020, al 2021 non pensiamo. Non sentiamo alcun senso di diritto a vincere gare o campionati, sappiamo che dobbiamo lottare duramente per questo, come abbiamo fatto ogni anno.

Questa è stata la nostra mentalità fin dall’inizio e in questo 2020 sarà importante trovare un equilibrio ancora maggiore perché alcuni lavoreranno sul 2020 e altri sposteranno le loro risorse nel 2021. Ottenere l’equilibrio giusto sarà molto importante, ma non facile. La nostra ambizione è di essere competitivi sia nel 2020, sia nel 2021. Questa è una grande sfida, ma maggiore è la sfida, più ci piace”.

Toto Wolff , Team Principal Mercedes-AMG Petronas F1
Toto Wolff , Team Principal Mercedes-AMG Petronas F1

Foto Mercedes-AMG W11 Petronas F1 2020

Video presentazione Mercedes-AMG W11

Calendario F1 2020

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto