PistaRacing

Come Diventare Pilota di Auto da Corsa?

Lo dice il nome stesso “Entry Cup”, una tipologia di gare auto riservata ai principianti che desiderano cimentarsi per la prima volta con la pista ed il mondo del racing.  Le gare della Entry Cup  si disputeranno in pista in forma di un divertente monomarca con le Renault Twingo 1.000 cc da 80 CV a costi ulteriormente ribassati.

Come funziona – Tutti i concorrenti si misureranno con la pista nel fine settimana con una sessione di prove libere, una di qualifica e due gare con partenza lanciata,  tutte sessioni da 20 minuti. La Entry Cup è aperta a tutti i licenziati che abbiano compiuto almeno 16 anni e sarà possibile gareggiare anche con la Licenza D.

Costi – Rivisti al ribasso anche i costi con il nuovo prezzo fissato per il noleggio all inclusive pari a 1700 Euro a fronte dei 2000 del 2016. Tutte le vetture continueranno ad essere sorteggiate prima della prova libera.

TV – Come per tutti gli altri campionato targati Gruppo Peroni Race, anche la Entry Cup usufruirà della copertura in live streaming di tutti i suoi weekend

Calendario 2017 Entry Cup

Sono sei appuntamenti con il primo round in programma a Franciacorta il 30 aprile, seguito da Adria (14 maggio), Brno (11 Giugno), Misano (16 luglio), Vallelunga (10 settembre) e nuovamente Adria il (15 ottobre).
Twingo_Entry_Cup_logoIl Campionato Entry Cup è completamente mono-gestito dal Gruppo Peroni Race con l’assistenza Tecnica della Lema Racing.

Info – Per informazioni contattare Gruppo Peroni al numero 0645441335 o inviare una mail a info@gruppoperoni.it
Test – Sabato 11 marzo il Gruppo Peroni Race ha organizzato una sessione di prove sul circuito di Vallelunga a con 5 giri di pista di cui 3 passaggi lanciati, a 140 euro + iva.
Twingo_Entry_Cup

Tags

Marco Paternostro

Test Driver, Web Journalist, Amateur Photographer

Articoli Simili

Close