F1 news Formula 1Racing

F1 2017 Gp Bahrain Orari Tv

F1 2017 dopo l’Australia e la Cina il Circus della Formula 1 fa tappa in Bahrain, per la terza gara della stagione. Le prime due corse del nuovo campionato ci hanno detto che la Ferrari ha colmato il gap prestazionale con la Mercedes-AMG e che i due duellanti per la corona iridata saranno Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, i vincitori delle prime due Gp della stagione. Occhio però anche alla Red Bull e soprattutto a Max Verstappen che ancora una volta in Cina ha dimostrato di che pasta è fatto.
Nella settimana che precede il Gp del Bahrain c’è da sottolineare anche l’annuncio di Fernando Alonso e della McLaren Honda relativo alla partecipazione dell’ex ferrarista alla 500 Miglia di Indianapolis 2017, lo stesso giorno del Gp di Monaco. Lo spagnolo, che a Montecarlo probabilmente sarà sostituito da Jenson Button, punta al Triple Crown cioè Mondiale di Formula 1, 500 Miglia di Indianapolis e 24 Ore di Le Mans. Una decisione che lo carica e lo ripaga delle delusione patite in McLaren, che a sua volta schiererà una monoposto ad Indianapolis dopo 38 anni di assenza. La McLaren che guiderà Alonso avrà il telaio Dallara, motore Honda e sarà gestita dal team Andretti Autosport.

—-

GP Bahrain Sakhir 2017 ORARI TV SKY E RAI

 

Venerdì 14 Aprile (PROVE LIBERE)
13:00-14:30: Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport)
17:00-18:30: Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport)

Sabato 15 Aprile (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)
14:00-15:00: Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport)
17:00-18:00: Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e Rai 2)

Domenica 16 Aprile (GARA)
17:00: Gara (diretta su Sky Sport F1 e Rai 1)

—-

CALENDARIO F1 DATE ORARI TV 2017

—-

In Bahrain, per quanto riguarda la scelta dei pneumatici, scendono in pista le stesse tre mescole del Gran Premio di Cina. Quello di Sakhir infatti è un circuito che richiede molta trazione e ospita la prima gara in notturna dell’anno, con partenza e arrivo sotto le luci artificiali. Di conseguenza il comportamento dei pneumatici e l’evoluzione della pista sono diversi rispetto a quanto accade solitamente nelle gare pomeridiane. Lo scorso anno la strategia vincente è stata su tre soste, con le stesse mescole nominate anche quest’anno.
In Tv, rispetto alla prime due gare e dunque per la prima volta in questa stagione gli appassionati di motori possono godere dello spettacolo della Formula 1 in diretta ed in chiaro sulle reti Rai, oltre che su Sky. Appuntamento perciò a domenica 14 aprile con il semaforo verde che scatterà quando in Italia saranno le 17:00.F1-2017-Cina-Shanghai-Ferrari-Vettel

FORUM DISCUSSIONI COMMENTI F1 stagione 2017

CLASSIFICHE F1 2017

CALENDARIO F1 2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto