Formula 1 - F1News

Nuovo logo F1 2018 versione definitiva

Arriva la nuova grafica del logo rinnovato della Formula 1 che manda in pensione quello precedente dopo 23 anni

Il Nuovo logo F1

Ecco la versione definitiva del nuovo logo F1 che rappresenta una traiettoria di due monoposto che tagliano idealmente un traguardo secondo il pensiero di chi l’ha ideato.
Il nuovo logo della Formula 1 sarà realizzato di colore bianco su sfondo rosso o rosso su fondo bianco.
Questo logo rinnovato della F1 andrà a sostituire quello introdotto 23 anni fa, dalla prossima stagione 2018.
E’ stato presentato in occasione dell’ultima gara di Formula 1 della stagione 2017 ad Abu Dhabi

Il Nuovo logo F1 fondo nero
nuovo logo f1 fondo nero

VIDEO NUOVO LOGO F1


VIDEO VECCHIO LOGO F1

Logo vecchio F1

 

Cosa è un logo? Abbreviazione di logotipo dal greco λόγος – logos che significa “parola” e τύπος – typos che invece significa “lettera” è la figura  che rappresenta un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, ecc.  Un logo tipicamente è costituito da un simbolo o da una rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l’uso di un lettering ben preciso.
Ciclicamente i loghi vengono rinnovati per rinfrescare/aggiornarne l’immagine del brand: è quanto è stato deciso di fare nel circus della Formula 1 dopo 23 anni

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
Close