Formula 1 - F1Racing

Accessori Sparco F1 al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019

Gli accessori Sparco F1, la tuta, i guanti e le scarpe del pilota Alfa Romeo Racing Antonio Giovinazzi, sono esposti al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019

Gli accessori Sparco, tute racing e simulatori sono presenti al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019. In questa quinta edizione l’azienda italiana espone a fianco dell’auto da gara dell’Alfa Romeo Racing, la tuta, le scarpe e i guanti del pilota italiano Antonio Giovinazzi.

Tuta Sparco Prime+ F1

TUTA F1 La tuta doppio strato Prime + nella taglia 52 pesa solo 590 grammi, la più leggera usata dai piloti F1. Questo peso record è stato ottenuto dal reparto R&D di Sparco ottimizzando ogni singolo dettaglio e ricercando i componenti tessili all’avanguardia: si va dalla cerniera ultra slim a polsini e caviglie senza cuciture in Nomex.

Collo, spalline e cuciture sono state ridotte alla ricerca della massima leggerezza ma sempre nel rispetto delle performance di sicurezza richieste dalla normativa FIA. Questa tuta è utilizzata non solo dai piloti dell’Alfa Romeo Racing ma anche da quelli del team McLaren F1.

Tuta Sparco F1 di Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing
Tuta Sparco F1 di Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing

Guanti Biometrici Sparco

GUANTI F1 Sparco al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 espone anche i guanti Arrow 7evo, con cuciture esterne e con indice e pollice in tessuto touch sensitive. Sono personalizzati con il nome di Antonio Giovinazzi e integrano la tecnologia biometrica obbligatoria in F1, ma lanciata prima in Formula E. Si tratta di un sistema in grado di monitorare lo stato psicofisico del pilota attraverso un sensore ottico che misura la quantità di ossigeno nel sangue, oltre alla frequenza cardiaca.

Guanti Biometrici Sparco F1 di Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing
Guanti Biometrici Sparco F1 di Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing

Scarpe Prime+ Sparco

SCARPE F1 Le scarpe Prime+ sono le più leggere al mondo tra quelle omologate FIA. Sparco nella realizzazione ha usato tomaia in pelle di canguro, strap ergonomico per la chiusura e tessuto traspirante per l’interno.

Scarpe Prime+ Sparco F1 di Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing
Scarpe Prime+ Sparco F1 di Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing

Simulatori di guida Sparco

Non solo accessori perche Sparco al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 espone anche dei simulatori di guida professionali.

Simulatore di guida Sparco Gaming
Simulatore di guida Sparco Gaming

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close