911Porsche

Record Porsche 911 Gt3 Nürburgring

La nuova Porsche 911 GT3 nel suo primo giorno sul Nürburgring ha fatto segnare il tempo record di 7 minuti e 12,7 secondi, sulla leggendaria Nordschleife. La 911 è omologata per la strada, con specifiche simili al motorsport, ha battuto di 12,3 secondi il tempo impostato dal precedente modello.porsche-911-gt3-tempo-nurburgring-3

Dichiara Frank-Steffen Walliser, vicepresidente Motorsport e delle vetture GT di Porsche:

Dr. Frank-Steffen Walliser (Porsche-Motorsportchef)Con questo tempo abbiamo dimostrato che la nuova 911 GT3 non solo fornisce la migliore esperienza di guida, ma può anche offrire una performance impressionante sulla Nordschleife. L’obiettivo era quello di ottimizzare la qualità di guida e di adattarsi al lieve aumento della potenza del motore.

Aggiunge Andreas Preuninger, direttore GT Product Line:

Andreas-Preuninger-PorscheAlcuni anni fa, i tempi sul giro come questo potevano essere ottenuti solo da auto da corsa con pneumatici slick. Il nuovo GT3 può ora raggiungere questo risultato con un potenza relativamente modesta, ma è ancora completamente adatto all’utilizzo quotidiano.

La 911 GT3 si basa inoltre su una tecnologia pura da corsa rispetto al modello precedente. Il motore è ad aspirazione naturale e sviluppa 368 kW (500 CV) lo stesso che equipaggia anche l’auto da corsa 911 GT3 Cup. Dotata di trazione posteriore e di un cambio a doppia frizione PDK, ha ottenuto questo tempo con pneumatici Michelin Sport Cup 2 N1. Il tempo è stato ottenuto con temperatura dell’atmosfera di 8° ed una dell’ asfalto di 14°. Le condizioni ideali per il collaudatore Porsche Lars Kern.

Guarda il video:

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close