Porsche

WINTER MARATHON CON PORSCHE

Porsche Sci Club Italia, nel week end del 22, 23 e 24 gennaio 2016, a Madonna di Campiglio per la seconda tappa delle gare da sci in concomitanza con gli eventi della Winter Marathon, gara di regolarità per auto storiche nella quale è impegnata Porsche Italia. Le strade di madonna di Campiglio dunque saranno percorse dai 122 equipaggi iscritti alla 28a edizione, di cui ben 32 a bordo di auto Porsche. Proprio per questa concomitanza che farà felici gli amanti delle auto d’epoca (il 50% del parco circolante Porsche in Italia è costituito da vetture vintage), a Madonna di Campiglio viene un po’ stravolto il classico programma delle tappe della manifestazione dedicata ai possessori di auto Porsche e di sci. Il club è infatti aperto a tutti i possessori di auto attuali o di qualsiasi epoca, che possono iscriversi al singolo evento o all’intera stagione, con 5 week end a calendario.

Porsche Sci Club Calendario 2016

Madonna di Campiglio (TN), 22 – 24 gennaio 2016
La storia dello sci alpino

San Sicario (TO), 05 – 07 febbraio 2016
Un paradiso per lo sci

Ovindoli (AQ), 19 – 21 febbraio 2016
Sulle vette degli Appennini

Moena (TN), 11 – 13 marzo 2016
La magica conca delle Dolomiti

Evento extra:
03 aprile 2016
Horn Sudtirol – Downhill VIST CupPorsche-Sci-Club (3)

PORSCHE CLUB GARA SCI PROGRAMMA – L’arrivo è previsto il venerdì sera, ma per chi lo desidera può essere anticipato alle 14, ora delle prime partenze della Winter Marathon. La piccola rivoluzione rispetto agli altri week end del Porsche Sci Club è anche questa, con la divisione dei due momenti, quello legato allo sci e quello legato alle auto, che normalmente si svolgono invece entrambi il sabato. In questo caso il ritrovo per la gara di sci è mantenuto nella mattinata del sabato, al Rifugio Stoppani al Grosté, con le due manche previste alle 10 ed alle 11. Sempre presso la medesima struttura i partecipanti potranno pranzare insieme, per dedicare poi il pomeriggio sempre allo sci, in compagnia di un campione del calibro di Peter Runggaldier, vincitore tra l’altro di una medaglia d’oro ai Mondiali e della coppa del Mondo in supergigante nel 1995. Porsche-Sci-Club (2)

PORSCHE CLUB SCI AUTO D’EPOCA – La domenica mattina sarà invece dedicata agli esercizi in auto sul mitico laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio, nel frattempo lasciato libero dalla Winter Marathon. Il week end si conclude con la premiazione ed il pranzo presso lo Chalet Laghetto. Ricordiamo che dalle classifiche parziali dei due momenti “agonistici”, viene ricavata una classifica combinata. A fine stagione ai primi tre saranno riservati dei premi, messi a disposizione anche grazie agli sponsor del Porsche Sci Club.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto