PistaPorsche

Porsche Carrera Cup Italia ecco i vincitori 2017

Classifiche finali Porsche Carrera Cup 2017: nell'assoluta 1° Rovera (Tsunami RT), 2° Pera (Ebimotors), 3° Fulgenzi (Ghinzani). Classifiche complete Assoluta, Michelin Cup e Team

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA VINCITORI 2017 – I vincitori della Porsche Carrera Cup Italia 2017 sono stati premiati durante una serata di gala al Teatro Vetra di Milano. Sul palco Alessio Rovera (Tsunami RT – Centro Porsche Padova), il pilota varesino 22enne che ha vinto la classifica assoluta laureandosi per la prima volta campione del monomarca tricolore davanti a Riccardo Pera (Ebimotors – Centro Porsche Verona) ed Enrico Fulgenzi (Ghinzani Arco Motorsport – Centro Porsche Latina).

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA vincitori 2017 Michelin Cup

Ivan Jacoma ha vinto la classifica Michelin Cup: lo svizzero di Ghinzani Arco Motorsport ha preceduto in classifica Alex De Giacomi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Mantova) e Lino Curti (Tsunami RT – Centro Porsche Padova).
Valerio Speziali ha ritirato invece il premio per il primo piazzamento della classifica Team che si è aggiudicato Tsunami RT

Classifica ASSOLUTA CARRERA CUP ITALIA 2017 COMPLETA IN PDF stampabile

Classifica MICHELIN CUP CARRERA CUP ITALIA 2017 COMPLETA IN PDF stampabile

Classifica TEAM CARRERA CUP ITALIA 2017 COMPLETA IN PDF stampabile

1° PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017
Alessio Rovera (Tsunami RT)

Alessio Rovera Porsche Carrera Cup Italia vincitori 2017

2° PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017
Riccardo Pera (Ebimotors)

Riccardo Pera Porsche Carrera Cup Italia vincitori 2017

3° PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017
Enrico Fulgenzi (Ghinzani)

Enrico Fulgenzi Porsche Carrera Cup Italia 2017

Nella serata di gala di Milano c’era anche il direttore generale di Porsche Italia Pietro Innocenti che ha ricordato i grandi successi internazionali conseguiti nel 2017: la conferma del titolo nel WEC e la vittoria alla 24 Ore di Le Mans con la 919 Hybrid.
Innocenti ha svelato e confermato che nel 2018 Porsche lancerà Mission E, l’auto destinata a segnare il futuro del Marchio, un futuro che perfezionerà le sue basi nel 2019 con la partecipazione alla Formula E.
“Il 2017 è stata una delle stagioni più avvincenti della Carrera Cup Italia. Grazie a un format di gara unico, al numero record di concorrenti e alle tecnologie che nessun monomarca Porsche aveva sperimentato prima.
La nostra più bella vittoria è aver vissuto un campionato combattuto fino all’ultimo, con un vivace mix di protagonisti fra piloti Pro, del programma Scholarship e gentlemen drivers. Quest’anno abbiamo poi voluto organizzare una delle tappe del campionato in concomitanza con il Porsche Festival: una scelta vincente. Vorrei ringraziare gli attori che hanno contribuito a quest’anno di Carrera Cup: i Team, che hanno investito tempo e professionalità in tutto il campionato; i Centri Porsche, che sono i loro più grandi sostenitori; i Piloti, che con le loro battaglie serrate sono riusciti a portare pubblico e appassionati a vivere indimenticabili weekend in pista. Mi auguro che il 2018 possa essere ancora più intenso anche perché la dodicesima stagione della Carrera Cup vedrà in pista l’ultima evoluzione della 911 GT3 Cup”

Pietro Innocenti Porsche Italia

Per quanto riguarda la prossima stagione motoristica di Porsche, oltre all’introduzione dell’ultima evoluzione della 911 GT3 Cup e alla conferma di una tappa del Carrera Cup all’interno del Porsche Festival 2018, Valentina Albanese, responsabile Motorsport di Porsche Italia, ha anticipato alcune interessanti novità:
“L’ABS equipaggerà anche le nuove auto, è stata una scelta innovativa che ora stanno adottando altre filiali nazionali. Nel 2018 sarà possibile gareggiare anche con le vetture utilizzate finora, sulle quali si potranno alternare due piloti. Il format dei fine settimana sarà ulteriormente ottimizzato negli orari e nella Porsche Qualifying 1, dove i piloti avranno a disposizione ulteriori 5 minuti di tempo per girare in pista. Naturalmente proseguirà lo Scholarship Programme dedicato agli under 26. Il format italiano è considerato tra i più vincenti, un programma che rappresenta anche uno splendido lavoro di squadra”.

Valentina Albanese Porsche Motorsport Italia

Carrera Cup Italia Vincitori 2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto