718Porsche

Porsche 718 GTS Boxster e Cayman

Porsche presenta i nuovi modelli 718 GTS. La Boxster e Cayman erogano 365 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima

Porsche 718 GTS Boxster e 718 Cayman, i due modelli della gamma con motore centrale. La potenza delle due vetture è stata incrementata a 269 kw (365 CV) grazie a un condotto di aspirazione di nuova concezione e a un turbocompressore ottimizzato per il motore boxer a quattro cilindri da 2.5 litri.
Grazie a queste migliorie, il propulsore è ora in grado di erogare 11 kW (15 CV) di potenza in più rispetto al modello 718 S e fino a 26 kW (35 CV) in più rispetto ai precedenti modelli GTS con motori ad aspirazione naturale. Le due nuove Porsche 718 sono disponibili con cambio manuale a sei rapporti o con Porsche Doppelkupplung (PDK), su richiesta.
La dotazione standard dei modelli GTS include numerosi equipaggiamenti, ad esempio il pacchetto Sport Chrono, il Porsche Torque Vectoring (PTV) con blocco meccanico del differenziale posteriore e il sistema di ammortizzatori attivi PASM, che abbassa la scocca di dieci millimetri.
La coppia massima erogata delle Porsche 718 GTS Boxster e 718 Cayman GTS è di 430 Nm, disponibile fra 1.900 e 5.000 giri/min, garantisce valori di accelerazione e flessibilità decisamente ottimizzati. Se abbinati al PDK e al pacchetto Sport Chrono, i modelli GTS accelerano da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima è di 290 km/h.

FOTO Porsche 718 GTS Boxster e 718 Cayman

Porsche 718 GTS | COME SONO – I due modelli GTS all’interno della gamma 718 si caratterizzano oltre che per i contenuti tecnologici, ma anche per i dettagli stilistici particolari.
Il carattere sportivo di queste vetture è enfatizzato dal nuovo rivestimento anteriore “Sport Design”. Come è tipico dei modelli GTS, i moduli luci anteriori e i proiettori Bi-Xenon hanno lenti scure.
Nella sezione posteriore, le sportive GTS si distinguono per caratteristiche uniche quali le luci con lente oscurata, i loghi neri, l’estrattore nero e i terminali centrali dell’impianto di scarico sportivo di serie neri. I loghi GTS neri alla base delle portiere e i cerchi da 20” verniciati in colore nero (satinato) completano il profilo laterale.Porsche 718 GTS Cayman

Porsche 718 GTS | INTERNI – All’interno spicca il cronometro del pacchetto Sport Chrono (di serie) è un componente centrale integrato nel quadro strumenti.
I sedili lato guidatore e passeggero, entrambi con profilo sportivo, hanno una fascia centrale in Alcantara come gli altri modelli Porsche GTS. I sedili sportivi Plus con logo GTS sul poggiatesta sono dotati di regolazione elettronica a due vie e assicurano maggiore supporto laterale e comfort.
Gli interni sono anche caratterizzati dall’Alcantara, che riveste ad esempio il volante, la console centrale e i braccioli.
Gli appassionati della guida sportiva possono essere supportati dell’app Porsche Track Precision (PTPA), che consente al conducente di registrare in automatico, visualizzare e analizzare i dati di guida sullo smartphone.Porsche 718 GTS Boxster

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto