FotogalleryNotizie autoPolestarPolestar 5

Foto nuova Polestar 5, abitacolo, plancia, sedili e carrozzeria

Tutte le immagini della nuova Polestar 5, ammiraglia del marchio, con piattaforma in alluminio e architettura elettrica a 800 V.

La Polestar 5 ha fatto il suo debutto all’IAA Mobility di Monaco 2025 come nuova ammiraglia elettrica del marchio svedese, ispirata alla Concept Precept del 2020. La berlina elettrica quattro porte, lunga 5 metri e con un coefficiente aerodinamico di 0,24, combina design avanzato, materiali sostenibili e tecnologia di bordo, con tetto panoramico e interni firmati Recaro.

Foto nuova Polestar 5

→ Torna al contenuto (Polestar 5 caratteristiche, prestazioni)

La vettura introduce la piattaforma PPA a 800 volt con batteria da 112 kWh, capace di ricariche ultra-rapide fino a 350 kW, passando dal 10 all’80% in soli 22 minuti. Sono disponibili due versioni: la Dual Motor da 748 CV e 670 km di autonomia WLTP, che accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, e la Performance da 884 CV e 565 km di autonomia, con scatto 0-100 in 3,2 secondi. In entrambe le varianti la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

Foto nuova Polestar 5 interni

L’assetto varia tra passivo sulla Dual Motor e attivo MagneRide sulla Performance, mentre l’impianto frenante Brembo e i pneumatici Michelin completano la dotazione tecnica. La Polestar 5 è già ordinabile in Italia, con prezzi a partire da 119.800 euro per la Dual Motor e 144.800 euro per la Performance.

→ Torna al contenuto (Polestar 5 caratteristiche, prestazioni)

Foto nuova Polestar 5

Leggi anche:

→ Caratteristiche, motori, misure nuova Polestar 5
→ Listino prezzi Polestar 5
Tutte le novità sul marchio POLESTAR

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto