Peugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot trapani per il fai da te

Alle origini della sua storia, iniziata nel lontano 1810, Peugeot era sinonimo di metallurgia e dei suoi prodotti derivati. Nella prima metà dell’Ottocento, non c’era casa o laboratorio in Francia in cui non fossero presenti utensili usciti dalle sue fabbriche. Seghe, lime, scalpelli, tenaglie, pinze, trapani … c’era l’attrezzo adatto, per dimensione e foggia, ad ogni esigenza. Oggi, forti di questa lunghissima tradizione, su espressa richiesta di Peugeot Outillage, i designer di Peugeot Design Lab hanno conferito un’identità moderna ai nuovi trapani EnergyDrill. I quattro trapani avvitatori senza filo, di cui due a percussione, sono acquistabili presso la Rete Peugeot.

Ideato da Peugeot Design Lab, lo stile dei trapani EnergyDrill inaugura la nuova identità degli utensili elettrici portatili di Peugeot Outillage. Il loro stile essenziale sottolinea la resistenza e la qualità degli utensili Peugeot.

Spiega Cathal Loughnane, Direttore di Peugeot Design Lab.

Il design di questi nuovi trapani, senza viti visibili o uso eccessivo di gomma, rafforza la qualità percepita e la loro compattezza. Il loro stile moderno si ispira alla verniciatura Coupe Franche, una finitura bicolore inaugurata sulla gamma GTi e riproposta sul nuovo SUV Peugeot 3008. Con questa realizzazione, lo studio Global Brand Design di Peugeot rende omaggio alla storia del Marchio del Leone. Nato nel 1810 con la produzione di lame per le seghe, Peugeot ha commercializzato utensili “motorizzati” dal 1935.

I quattro trapani avvitatori senza filo EnergyDrill sono utensili perfetti per gli appassionati del “Fai da te” più esigenti. La loro autonomia è ottimale grazie alle due batterie da 1,5 a 4 Ah e la  coppia è compresa tra 55 e 67 Nm. I due modelli a percussione sono forniti con 5 punte per cemento a “elevate prestazioni”. In opzione due zaini con una capacità di 13,7 o 27 litri e con apertura a libro per riporre il trapano e gli accessori. Il più grande permette anche di riporre le scarpe antinfortunistiche.

Con i nuovi trapani EnergyDrill, Peugeot Outillage rafforza la sua offerta nel mercato della grande distribuzione degli utensili senza filo, che tende a raggiungere quello degli utensili muniti di cavo. Peugeot Outillage, la cui sede si trova vicino a Tours, pone tra le sue priorità la sicurezza dei propri clienti. Ogni trapano è fornito con un kit che include occhiali di protezionemaschera antipolvere e tappi per le orecchie. Il servizio di garanzia Premium “Collect & change” permette di sostituire il trapano in tre giorni lavorativi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto