Peugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoRally

Premi del Trofeo Peugeot Competition 2015 Rally

Peugeot, anche nel 2015, organizza per la propria clientela sportiva delle gare rally nel 2015 il programma “Peugeot Competition” che forte dei suoi 36 anni di attività è sicuramente il più longevo trofeo promozionale nel settore rally.

PEUGEOT COMPETITION CHE COS’ÈPeugeot Competition è ben più di un trofeo promozionale, è da tempo il vivaio del rallismo italiano, quello che mette a disposizione degli iscritti una vera e propria “filiera”: vetture prestazionali, ma dai costi di gestione contenuti; promozione sui principali mezzi di comunicazione; premi per i migliori, utili per il proseguo della loro crescita agonistica. Sull’onda del successo riscosso dalla formula introdotta la scorsa stagione, Peugeot Competition coinvolgerà anche nel 2015 tutti i modelli Peugeot omologati per le competizioni, da quelli più anziani ma ancora competitivi come la 106, sino a quelli più recenti, a cui da quest’anno si potrebbe aggiungere l’inedita 208 GTi per la nuova categoria R1N in fase di definizione da parte della Federazione.

LEADERSHIP PEUGEOT – Il programma si pone l’obiettivo di soddisfare la passione dei tanti piloti che corrono al volante di una Peugeot. Nello scorsa stagione, ad esempio, i rallisti alla guida di una macchina del Leone sono stati il 30% degli iscritti totali ai rally italiani, con un incremento del 16%: da 2533 a 2939 partenze nell’arco delle 143 gare a calendario.

PEUGEOT COMPETION RALLY – Come nell’ultima edizione il trofeo Peugeot Competition si divide in due: Peugeot Competition Rally e Peugeot Competition Top. Il Peugeot Competition Rally è aperto a tutti i modelli e consentirà di acquisire punti in tutti i rally che sono in calendario dal 1° marzo al 4 ottobre grazie ad un nuovo Girone. Infatti, al confermato Girone A, che prenderà il via a marzo per concludersi a fine giugno, è stato aggiunto un Girone B, con formula analoga da luglio ai primi di ottobre, per offrire un palcoscenico e uno stimolo ulteriore ai piloti che corrono con Peugeot. I due Gironi avranno classifiche e premi specifici (anche di raggruppamento), fra cui un test con le vetture ufficiali per il vincitore assoluto del Girone A ed una 208 GTi in uso per tutto il 2016 per il vincitore assoluto del Girone B.

PEUGEOT COMPETITION TOP – Il Peugeot Competition Top è riservato esclusivamente alle Peugeot 208 R2B. Ambitissimo il premio finale di questa sfida, che sarà assegnato nel confronto diretto nelle due gare di finale: la possibilità di disputare il prestigioso Monza Rally Show di fine stagione da pilota ufficiale Peugeot, al volante della 208 T16.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto