3008Peugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Guida autonoma in autostrada, test per la Peugeot 3008

La Peugeot 3008 a guida autonoma del progetto AVA di Groupe PSA è stata testata in condizioni di traffico reali in Francia, sulla rete VINCI Autoroutes

La guida autonoma fa progressi, almeno in autostrada. Groupe PSA e VINCI Autoroutes hanno testato nuove funzionalità a Saint-Arnoult-en-Yvelines (Francia). Il prototipo riesce ad andare a velocità di crociera e a superare una barriera di pedaggio in totale autonomia.

Queste due nuove situazioni di guida complesse ora sono state testate in condizioni di traffico reali sulla rete VINCI Autoroutes.

Il veicolo a guida autonoma ha superato da solo la barriera di pedaggio

Test guida autonoma in autostrada con la Peugeot 3008

Nel test la Peugeot 3008 a guida autonoma ha dovuto affrontare anche un passaggio da sola in una zona di traffico temporaneamente modificata a causa dei lavori stradali.

Inoltre ha dovuto affrontare la messa in sicurezza del veicolo (safe stop), che consiste nel dirigere il veicolo in una zona sicura, se il conducente non riprende il controllo del veicolo in una situazione particolare (presenza eccezionale di un ostacolo sulla carreggiata, condizioni meteo sensibilmente peggiorate, …) oppure in caso di fine dell’autostrada.

Queste dimostrazioni sono state effettuate sull’autostrada tra Dourdan e Ablis (A10 / A11) con un prototipo Peugeot 3008 di Groupe PSA, che fa parte della flotta di veicoli a guida autonoma del programma AVA Autonomous Vehicle for All.

Peugeot 3008 a guida autonoma AVA Groupe PSA
Peugeot 3008 a guida autonoma AVA Groupe PSA

Annunci usato 3008 – Listino prezzi 3008

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto