Auto Classiche & StorichePeugeot

Boom di adesioni al Concorso Peugeot 205 GTi 1.9 restaurata

Sul concorso questa volta in palio c’è  una vera e propria leggenda sportiva: una 205 1.9 GTi 130 CV Plus portata “a nuovo” grazie ad un attento e accurato restauro estetico e meccanico.
Boom di adesioni con quasi 24.000 partecipanti: “Al di là di ogni aspettativa” così Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione di Peugeot Italia ha commentato il successo di partecipazione dell’originale concorso on line lanciato ad inizio ottobre da Peugeot Italia per festeggiare il trentennale del mito GTi.

Gli interventi meccanici sulla 205 1.9 GTi 130 CV Plus in palio si sono limitati ad un accurato tagliando e alla sostituzione degli ammortizzatori e di tutti i manicotti di gomma perché, come verificato dai tecnici che hanno curato il restauro, “la vettura era in perfette condizioni”. Per precauzione, comunque, la GTi è stata interamente smontata e
ogni singolo pezzo verificato.
Poi è stata la volta della carrozzeria (che, eliminati i piccoli bolli della “vita precedente”, è stata poi riverniciata completamente) e della tappezzeria, soprattutto il rivestimento in pelle dei sedili. Ora, la 205 1.9 GTi 130 CV Plus è pronta per una seconda vita, per dare al fortunato vincitore del concorso quelle sensazioni che negli anni Novanta la fece diventare il mito dei giovani sportivi europei.
Presto sarà comunicato il nome del fortunato vincitore.

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori.
Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault.
Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close