FotogalleryPeugeotVideo

Auto sportive elettriche, dal 2020 Peugeot ad alte prestazioni

Dal 2020 sul mercato arrivano delle auto sportive elettriche Peugeot, sviluppate in collaborazione con Peugeot Sport. Per concentrarsi sul loro sviluppo Peugeot ha deciso di ritrarsi dal Campionato Rallycross WRX

AUTO SPORTIVE ELETTRICHE PEUGEOTPeugeot si prepara a varare la gamma plug-in hybrid. Nella strategia di elettrificazione presenta nel corso dell’ultimo Salone di Parigi 2018 manca un tassello che riguarda le supersportive del Marchio. Ora è ufficiale dal 2020 arriverà anche una nuova gamma di auto sportive elettriche ad alte prestazioni.

Per concentrarsi ancor più sulla messa a punto di queste nuove auto, il Marchio del Leone ha deciso che al termine della stagione 2018 si ritirerà dal Campionato del Mondo FIA di Rallycross (WRX), nel quale la transizione verso la propulsione elettrica è ancora incerta.auto elettriche sportive peugeot

Auto sportive elettriche Peugeot dal 2020

Dal 2020 arriveranno le auto sportive elettriche Peugeot. Forte di 208 anni di storia, il marchio del Leone affronta la transizione energetica con grande serenità.

Le nuove Peugeot 3008 HYbrid4 e 508 e 508 SW HYbrid presentate al Salone di Parigi incarnano la trasformazione e la forte accelerazione del Leone verso l’elettrificazione di tutti i nuovi modelli a partire dal 2019.
I modelli sportivi elettrici Peugeot saranno delle vere e proprie vetrine tecnologiche e saranno sviluppate in collaborazione con Peugeot Sport.auto elettriche sportive peugeot

Il Marchio Peugeot ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo di questi nuovi veicoli, in un contesto dove vi è incertezza del passaggio del Campionato del mondo FIA di rallycross WRX a una modalità elettrica entro il 2021. Di conseguenza, questa competizione non farà più parte del piano di transizione energetica del Marchio Peugeot che, invece, continua secondo il programma prestabilito, con una prima proposta nel 2020.

Jean-Philippe Imparato Peugeot“Il piacere di guida è da sempre al centro della storia del Marchio Peugeot – dichiara Jean-Philippe Imparato, Direttore del Marchio Peugeot – l’elettrificazione rappresenta un’opportunità per proporre nuove versioni ad alte prestazioni ai Clienti alla ricerca di grande sportività ma anche basse emissioni. Le performance offerte dalla propulsione elettrica amplificheranno le sensazioni di guida. Nuovi territori da esplorare, nuove sfide: l’avventura Peugeot continua, verso un futuro ricco di emozioni. La noia non farà mai parte del nostro DNA. #UNBORING THE FUTURE.”

ANNUNCI USATO PEUGEOT – LISTINO PREZZI PEUGEOT

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close