208

Peugeot 208T16 Pikes Peak Grandes Heures Automobiles

Peugeot è partner della terza edizione delle Grandes Heures Automobiles, manifestazione che si svolge il 23 e 24 settembre prossimi sul mitico circuito di Montlhery. In quella occasione, il 23 settembre, gli appassionati di automobili possono rivedere Sébastien Loeb al volante della sua Peugeot 208 T16 Pikes Peak.

Quattro anni fa, esattamente il 30 giugno 2013, la Peugeot 208 T16 Pikes Peak ha vinto la mitica corsa in salita di Pikes Peak, a Colorado Springs, negli Stati Uniti. Pilotata da Sébastien Loeb, ha battuto il record della salita percorrendo i venti chilometri di gara, che portano dai 2865 metri della partenza ai 4301 metri dell’arrivo, in appena 8 minuti e 13 secondi. Primato tuttora imbattuto.

Frutto del know-how degli ingegneri di Peugeot Sport, la 208 T16 Pikes Peak dispone di un motore V6 biturbo a benzina da 3,2 litri che sviluppa 875 cavalli a 7.800 g/min per un peso di 875 kg.

Partner delle Grandes Heures Automobiles per il secondo anno consecutivo, quest’anno Peugeot propone agli appassionati di automobili la riscoperta dei suoi mitici veicoli della serie 3. E’ in programma anche il battesimo della pista con la nuova Peugeot 308 GTi. I fan del Tour Auto 2017 possono ritrovare anche le Peugeot 504 e Peugeot 204 coupé del Museo de l’Aventure Peugeot che hanno partecipato all’edizione 2017.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto