AstraOpel

AUTO DELL’ANNO 2016 LE FINALISTE

Opel Astra tra le sette auto finaliste del prestigioso premio “Auto dell’anno 2016”, già vincitrice di diversi riconoscimenti internazionali come il Safetybest 2015 e il Volante d’Oro. Il primo elenco dei candidati comprendeva 35 nuovi modelli lanciati nel corso dell’anno.  Il premio “Auto dell’anno” non prevede una divisione per categorie; la giuria sceglierà un’unica vettura vincitrice. La vincitrice 2016 succederà alla Volkswagen Passat, decretata Auto dell’anno nel 2015.

Finaliste Auto dell’Anno 2016

Audi A4
BMW Serie 7
Jaguar XE
Mazda MX-5
Opel Astra
Skoda Superb
Volvo XC90

nuova-opel-astra-1

PREMIO AUTO DELL’ANNO – Nell’ultima fase della competizione i 58 giornalisti, in rappresentanza di pubblicazioni prestigiose come Le Figaro, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Stern, El Mundo e The Daily Telegraph, assegneranno i propri voti alle sette vetture rimaste. Per l’Italia le testate rappresentate sono Quattroruote, Auto, Il Messaggero, La Stampa e Auto&Design. Il premio europeo Auto dell’Anno è stato istituito nel 1964. Negli ultimi anni, Opel ha conquistato il gradino più alto del podio per ben due volte, con Insignia nel 2009 e Ampera nel 2012. La vincitrice del 2016 sarà annunciata la sera precedente l’apertura del Salone di Ginevra, il 29 febbraio 2016.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close