Opel

Opel Corsa OPC 2015 interni

Gli interni sono di impostazione sportiva dove fanno bella mostra di se i sedili sportivi Recaro, che offrono un supporto laterale ottimale anche nelle curve più impegnative. Sono disponibili in tessuto nero, nappa nera o Morrocana nera. La versione in nappa è dotata di riscaldamento e permette ai passeggeri di godere di un piacevole tepore anche d’inverno. Il volante in pelle, con sezione inferiore appiattita, il pomello del cambio OPC, le soglie battitacco con la scritta OPC e la pedaliera sportiva accanto alla caratteristica strumentazione OPC sono di serie e completano il design dell’abitacolo.

TECNOLOGIA DI BORDO: I moderni fari anteriori al bi-xenon con funzione cornering light e le luci per la marcia diurna con LED si distinguono per il minor consumo di energia, la maggior durata e una portata, brillantezza e intensità cromatica superiori. Anche l’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist fa parte della dotazione di serie impedendo così a Corsa OPC di arretrare quando si parte in salita. L’assistente al parcheggio anteriore e posteriore APA Assistant Park Assist a richiesta aiuta a parcheggiare con avvisi acustici (Euro 500). La Retrocamera a richiesta (Euro 350) consente di sapere sempre cosa avviene nella zona posteriore della vettura. La telecamera anteriore Opel Eye di seconda generazione con funzione di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Recognition, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning, assistenza abbaglianti High Beam Assist, indicazione della distanza di sicurezza Following Distance Indication e allerta incidente Forward Collision Warning (Euro 500) accresce ulteriormente la sicurezza. La funzione Lane Departure Warning fa scattare un allarme acustico e visivo quando si devia inavvertitamente dalla propria carreggiata. Il sistema Traffic Sign Recognition è in grado di leggere i limiti di velocità, il divieto di sorpasso e altri cartelli stradali. L’allerta incidente Forward Collision Warning utilizza un allarme acustico e un LED quando la distanza rispetto al veicolo che precede scende al di sotto del minimo impostato. La funzione Following Distance Indication (FDI) comunica la distanza rispetto ai veicoli che precedono in secondi.
Ovviamente a bordo di una OPC , si possono anche attivare il cruise control o il limitatore di velocità offerti di serie.
Opel ha deciso di dare a Corsa OPC il meglio del settore infotainment dotandola del sistema CD 3.0 BT, con radio e lettore CD compatibile MP3/WMA con connessione Bluetooth e USB presente di serie e consente lo streaming audio attraverso smartphone o iPod. I sei diffusori assicurano un suono particolarmente ricco. Il DAB+ è disponibile per 250 Euro e offre una scelta ancora maggiore di canali e una migliore qualità del suono. Il sistema di infotainment IntelliLink di Opel porta a bordo il mondo degli smartphone e delle app. IntelliLink è totalmente compatibile con gli smartphone più recenti che utilizzano i sistemi operativi ANDROID e Apple iOS e viene offerto al prezzo estremamente concorrenziale di soli 300 Euro. Si possono collegare fino a cinque dispositivi mobili con il Bluetooth. BringGo è l’app di navigazione di IntelliLink. Altre app come Stitcher e TuneIn permettono di accedere a tutte le stazioni radio preferite. L’integrazione dei dispositivi Apple iOS in IntelliLink abilita inoltre i comandi vocali SIRI EYES FREE. Diventa così possibile farsi leggere gli SMS in arrivo, oppure dettare SMS ed email, il tutto tenendo sempre le mani salde sul volante della propria Corsa OPC da 152 kW/207 CV (tutti i prezzi IVA inclusa in Italia).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto