EV DrivingOpel

Nuove Opel: otto modelli entro il 2020

Tra l’inizio del 2019 e la fine del 2020 sul mercato arriveranno delle nuove Opel, modelli inediti o rinnovati. La prima novità sarà la Corsa, anche nella versione elettrica

NUOVE OPEL – A breve ci saranno nuovi modelli Opel sul mercato, come ampiamente previsto dal piano PACE! di Opel. Auto nuove soprattutto pensando all’ambiente, che soddisfino le rigide linee guida europee sulle emissioni di CO2 che entreranno in vigore nel 2020.

Nuove Opel

Tra l’inizio del 2019 e la fine del 2020 la Casa lancerà otto nuove Opel (modelli inediti o rinnovati), investendo principalmente nei segmenti maggiormente redditizi e che registrano i volumi più elevati. Alla fine del biennio Opel avrà una delle gamme dall’età media più bassa tra tutti i produttori di volume.Nuove Opel otto modelli nel 2019

Novità Opel 2019-2020

Con il piano PACE arrivano nuove Opel sul mercato almeno un nuovo modello ogni anno. La prima delle novità Opel 2019 è la nuova generazione di Corsa, una delle vetture più vendute sul mercato, e il successore di un modello di grande successo come Vivaro in versione commerciale e per il trasporto di passeggeri.

Saranno in vendita anche ulteriori versioni e diversi allestimenti di Combo, per cui la gamma dei veicoli commerciali verrà significativamente rinnovata. Nel 2020 arriverà il successore di Opel Mokka X, che avrà un ruolo fondamentale nella strategia volta a portare la percentuale delle vendite dei SUV della Casa dal 25 al 40 per cento entro il 2021.Opel_Combo Life 2019 all'interno della Fabbrica Bollate (MI)

Nuova Opel Corsa elettrica

 “Opel diventa elettrica” era uno degli impegni assunti nel novembre 2017 nell’ambito del piano PACE! La prima delle nuove Opel sarà la Corsa elettrica 5 posti e Grandland X PHEV versione ibrida plug-in, che sarà prodotto a Eisenach, saranno ordinabili a partire dall’estate del 2019.

Entro la fine del 2020 Opel avrà in totale quattro modelli elettrici. Nel 2024 sarà disponibile una versione elettrica di ogni modello Opel. Opel all’interno della sua strategia elettrica non abbondonerà le motorizzazioni tradizionali, migliorandone l’offerta per gli automobilisti.

Opel Adam, Karl e Cascada in vendita fino alla fine del 2019

Per rispettare i futuri rigidi livelli di emissioni di CO2 e concentrarsi sui segmenti che registrano i maggiori volumi di vendita, Opel Adam, Karl e Cascada non saranno sostituite alla fine del rispettivo ciclo di vita, ma continueranno a essere vendute fino alla fine del 2019. Con la nuova gamma Opel continuerà a coprire circa l’80 per cento del volume del mercato generalista nel 2020.

Michael Lohscheller, CEO di Opel/Vauxhall“A fronte delle rigide norme sulle emissioni di CO2 abbiamo la responsabilità di definire un futuro sostenibile per la nostra azienda e per i nostri concessionari – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – con una gamma fortemente competitiva di auto passeggeri e veicoli commerciali leggeri. Opel offrirà modelli molto divertenti da guidare e caratterizzati da un design emozionante, tra cui veicoli commerciali leggeri molto competitivi come i nuovi Combo e Vivaro. I clienti avranno a disposizione modelli caratterizzati da tecnologie innovative e una gamma di veicoli elettrici accessibili. “Gli ultimi riconoscimenti, come il premio IVOTY (International Van Of The Year) 2019 assegnato a Combo, dimostrano che siamo sulla strada giusta”.

Tecnologia PSA sulle nuove Opel

Il costruttore tedesco ha quasi 120 anni di tradizione nel settore automotive e utilizza le piattaforme e le innovative tecnologie di propulsione di Groupe PSA per tutti i suoi nuovi modelli. L’intera gamma era ed è disponibile presso i concessionari in tempo per la transizione alla nuova norma WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure).

Inoltre, Opel è già in grado di rispettare le nuove norme Euro 6d-TEMP sulle emissioni e offre 127 modelli di auto passeggeri che rispettano i rigidi limiti della normativa che entrerà in vigore per tutte le nuove immatricolazioni nel settembre 2019.Opel Combo vano motore 1.5 Diesel

ANNUNCI USATO OPEL – LISTINO PREZZI OPEL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto