Opel

VOLANTE D’ORO TRIONFO OPEL ASTRA

Opel Astra, la nuova compatta Opel è stata premiata agli Oscar dell’automobile di Berlino conquistando il “Volante d’Oro” nel segmento delle compatte. Astra conquista il 16° “Volante d’Oro” Opel dal 1976, il premio molto importante dal 1975 in Germania organizzato dal quotidiano Bild e dal 2009 in collaborazione con l’AutoBild.

PREMIO VOLANTE D’ORO – Il premio è molto importante in Germania, le vetture partecipanti sono divise in sette categorie a seconda del segmento di appartenenza (piccole, compatte, medie, superiori, lusso, supersportive e van). L’auto migliore poi viene scelta tra tutte quelle disponibili sul mercato tra le novità in arrivo nell’ultimo anno. A differenza di altri premi automobilistici, come l’Auto dell’anno, il vincitore viene determinato in due fasi: nella prima i lettori europei votano il proprio modello preferito, nella seconda una giuria di 50 esperti tra tecnici, piloti, direttori di testate specializzate e Vip provano le vetture selezionate giudicandole in base alla dinamicità di guida, comfort e qualità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto