Crossland

Opel Crossland X GPL

Nuovo Opel Crossland X anche nella versione GPL Tech installata in fabbrica

Opel Crossland X GPL, arriva sul mercato con i vantaggi del Gas Petrolio Liquefatto, un carburante dal costo limitato e che consente di accedere ad agevolazioni fiscali. Il crossover urbano con look da SUV è anche il primo veicolo GPL con l’innovativa multivalvola elettronica che, rispetto ai tradizionali veicoli GPL, migliora l’esperienza di guida quando il livello di carburante scende al minimo.

Crossland X GPL è equipaggiato con un motore GPL 1.2 litri da 60 kW/81 CV particolarmente efficiente (consumi di GPL nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo: ciclo urbano 8,4 l/100 km; ciclo extraurbano 6,0 l/100 km; ciclo misto 6,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 111 grammi per km; consumi di benzina secondo il ciclo NEDC: ciclo urbano 6,8 l/100 km; ciclo extraurbano 4,5 l/100 km; ciclo misto 5,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 123 grammi per km). Il tre cilindri è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. In modalità bivalente l’autonomia tra un rifornimento e il successivo può raggiungere 1.300 km (in base ai dati NEDC).Opel Crossland X

Opel Crossland X GPL è prodotto in fabbrica. Dotato di valvole, sedi valvole e anelli rinforzati, il motore è progettato per assicurare la massima durata. La multivalvola elettronica è dotata di un sensore ottico interno al serbatoio del GPL, che rende molto più precisa la misurazione della quantità di carburante rimanente. Rispetto alle tradizionali vetture GPL, è ora possibile guidare più rilassati quando i livelli di carburante sono bassi.

Il serbatoio da 36 litri della nuova Opel Crossland X GPL si trova nell’alloggiamento della ruota di scorta, per cui non riduce lo spazio nell’abitacolo della vettura. Un LED nella plancia mostra quando Crossland X viaggia in modalità GPL e si spegne non appena si passa alla modalità benzina. Il guidatore può vedere inoltre l’autonomia restante con benzina o GPL.

I veicoli GPL, una miscela di butano e propano, hanno un effetto minore sull’ambiente rispetto alle automobili alimentate con combustibili tradizionali, perché emettono quantità inferiori di anidride carbonica. Il GPL è disponibile in tutta Europa, presso circa 25.000 stazioni di servizio. In Italia, l’infrastruttura GPL è pari a quasi 4.000 stazioni di rifornimento.

Opel Crossland X

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto