Opel

Auto in officina, app per monitorare lo stato dei lavori by Opel

L’applicazione myDigitalService di Opel permette di sapere cosa succede all’auto durante la fase di manutenzione in officina. In caso di un problema imprevisto ci arriva una foto o un video sullo smartphone

Auto in officina? Che cosa succede quando portiamo l’auto dal meccanico? Opel risponde alle nostre domande con il nuovo servizio gratutito “myDigitalService”, che permette di sapere che cosa succede quando lasciamo la nostra auto in officina Opel.

Notifiche app myDigitalService by Opel

Le lavorazioni effettuate sul veicolo dai partner Opel aderenti sono sempre visibili e risultano facilmente comprensibili. Notifiche accompagnano le varie fasi di lavorazione in officina: “Arrivo”, “Esame visivo completato”, “In lavorazione” e “Pronta per il ritiro“. Una volta completata l’ispezione o la riparazione, i proprietari vengono informati che la vettura è pronta per il ritiro.

Sullo smartphone arrivano tutte le notifiche delle varie fasi di lavorazione in officina
Sullo smartphone arrivano tutte le notifiche delle varie fasi di lavorazione in officina

Immagini e video dei lavori sull’auto in officina sullo smartphone

I meccanici possono documentare eventuali problemi imprevisti con un video o una foto, per esempio quando c’è la necessità di sostituire gli pneumatici o le pastiglie dei freni. In questo caso si riceve un link personalizzato per SMS o e-mail.

Possono così recuperare la foto o il video e ricevere anche un preventivo. Spetta poi a noi decidere come procedere. Possiamo ordinare o rifiutare le riparazioni online, avendo sotto controllo sempre tutti i costi, durante l’intera lavorazione in officina. Inoltre tutte le prove sono disponibili in formato digitale.

Il servizio myDigitalService di Opel è disponibile in circa 20 Paesi Europei, tra i quali Germania, Italia e Spagna.

Il meccanico manda un video all’automobilista dove filma gli eventuali problemi imprevisti

Listino prezzi OPEL

Annunci auto usate OPEL

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close