5Notizie autoOmoda

Omoda 5 Anniversary, caratteristiche, prezzo e tutte le novità

La Omoda 5 si rinnova in Italia con restyling, interni più curati e nuovo paraurti ispirato alla Omoda 9. Confermato il 1.6 TGDi da 147 CV con cambio DCT a 7 rapporti.

In occasione del primo anniversario della presenza in Italia, OMODA & JAECOO lancia la versione speciale “Anniversary” del suo SUV Omoda 5, un’edizione celebrativa che unisce stile, tecnologia e prestazioni. Pensata per chi cerca un’auto distintiva e completa, la nuova Omoda 5 Anniversary segna una tappa importante nella crescita del marchio cinese nel mercato europeo.

Omoda 5 Anniversary

La Omoda 5 Anniversary misura 4.447 mm di lunghezza, 1.824 mm di larghezza e 1.588 mm di altezza. Si distingue per un design più deciso, con un nuovo paraurti ispirato alla Omoda 9, e per interni raffinati con dotazioni premium come selleria in similpelle traforata, sedili anteriori elettrici ventilati e riscaldati, climatizzazione bi-zona e impianto audio SONY a 8 altoparlanti. Non mancano luci ambientali multicolore, vetri Privacy e tettuccio apribile.

Omoda 5 Anniversary
Omoda 5 Anniversary

Inoltre tra le dotazioni di serie ci sono la ricarica wireless per smartphone da 50W, portellone elettrico, telecamera a 360° e specchietti retrovisori riscaldabili e ripiegabili.

Omoda 5 Anniversary, caratteristiche

La Omoda 5 Anniversary si caratterizza per un design dinamico e futuristico abbinato a interni di alto livello tecnologico. Nella versione Premium spiccano i sedili in pelle sintetica traforata, riscaldati e ventilati, il doppio display curvo da 12,3” dedicato a strumentazione e infotainment e la piena compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

La sicurezza è garantita da una suite completa di ADAS di Livello 2, tra cui: cruise control adattivo, mantenimento attivo della corsia, frenata automatica d’emergenza e monitoraggio angolo cieco.

Omoda 5 Anniversary motore, consumi ed emissioni

La OMODA 5 conferma il motore 1.6 TGDi benzina da 147 CV e 275 Nm, abbinato al cambio automatico DCT a 7 rapporti e trazione anteriore, con prestazioni di 0-100 km/h in 10,1 secondi e velocità massima di 195 km/h, consumi WLTP di 7,0 l/100 km ed emissioni di 159 g/km di CO₂. Entro la fine dell’anno sono previste anche le versioni GPL bi-fuel e Full Hybrid, molto attese dal mercato italiano.

Prezzo

Il prezzo della Omoda 5 Anniversary parte da 26.900 euro chiavi in mano nella versione Pure, con una dotazione di serie completa senza necessità di optional aggiuntivi. L’allestimento Premium top di gamma costa 29.900 euro.

Imponente griglia anteriore Omoda 5 Anniversary
L’imponente griglia anteriore dell’Omoda 5 Anniversary

Il SUV inoltre è coperto da una garanzia di 7 anni o 150.000 km. L’offerta lancio prevede la disponibilità della vettura a 99 euro al mese fino al 30 settembre presso la rete ufficiale Omoda Italia.

→ Tutte le news sul marchio OMODA

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto