Notizie autoVideo

Youtuber fa schiantare l’aereo

Rischia fino a 20 anni di carcere lo youtuber Trevor Jacob che ha causato volontariamente un incidente aereo con lo scopo di monetizzare le visualizzazioni del video sul suo canale YouTube.

Follia social, uno youtuber in California negli Stati Uniti ha schiantato al suolo volontariamente il suo velivolo per far decollare le visualizzazioni del video YouTube. La bravata dell’incidente aereo potrebbe costargli cara, perché lo Stato della California potrebbe processarlo e condannarlo fino a 20 anni di carcere.

Youtuber fa schiantare il suo aereo

Lo youtuber, Trevor Jacob, è un pilota di aerei che nel mese di novembre del 2021 ha deciso di far schiantare volontariamente il suo velivolo a terra dai cieli della California. Il video dell’incidente non a caso si chiama ‘I crashed my plane’ ed è stato visualizzato quasi 3 milioni di volte.

Ecco il video incriminato che testimonia la bravata con la quale lo youtuber fa schiantare il suo aereo e per il quale rischia fino a 20 anni di carcere.

Il video incriminato quando lo youtuber decide di schiantare volontariamente il velivolo

Nelle immagini si vede il pilota che sembra avere un problema tecnico, tanto da decidere di espellersi fuori dall’aereo con il bastone per il selfie in mano per poi atterrare in mezzo alla campagna con un paracadute.
Il piccolo aereo si è schiantato nella foresta di Los Padres vicino a New Cuyama, in California.

Youtuber sotto inchiesta

Successivamente lo youtuber è stato messo con le spalle al muro e sotto inchiesta dalle indagini della Federal Aviation Administration (FAA) e della National Transportation Safety Board (NTSB). I federali sono arrivati alla conclusione che il video è stato realizzato per monetizzare le visualizzazioni nell’ambito di una partnership con un’azienda.

 youtuber Trevor Jacob
Lo youtuber Trevor Jacob ora rischia fino a 20 anni di carcere

Jacob ha anche ammesso di aver mentito quando ha riferito agli investigatori che l’aereo aveva avuto un problema tecnico al motore. Lo youtuber ha anche fatto sparire il relitto dell’aereo proprio per ostacolare le indagini.

Infatti subito dopo l’incidente aveva dichiarato di non sapere dove fosse finito, ma tale tesi è stata smentita dagli inquirenti. Sembra che lo youtuber, insieme ad un amico, abbia individuato il relitto all’interno della foresta per recuperare i filmati registrati sulle GoPro usando un elicottero e successivamente abbia recuperato il velivolo.

Trevor Jacob chi è?

Trevor Jacob è un atleta di sport estremi, YouTuber ed ex pilota di aerei. Ha rappresentato gli Stati Uniti nello snowboard alle Olimpiadi invernali del 2014. Jacob ha prodotto video per YouTube ed è diventato famoso per i contenuti di paracadutismo, aviazione e snowboard.

Trevor Jacob
Jacob si è dichiarato colpevole dell’incidente aereo

A gennaio 2022, il suo canale YouTube contava oltre 100.000 iscritti. Nel 2023 la Federal Aviation Administration ha revocato il suo certificato di pilota dopo aver stabilito che aveva fatto schiantare l’aereo al solo scopo di filmarlo. L’11 maggio 2023, l’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto centrale della California ha annunciato che Jacob si è dichiarato colpevole di un reato accusato di “distruzione e occultamento con l’intento di ostacolare un’indagine federale”.

Considerazioni finali su views a tutti i costi

Non è la prima volta che, in cerca di visibilità, vengono realizzati video nei quali si racconta la distruzione di beni di valore o si rischia anche la vita, come quelli del blogger russo che si diverte a distruggere le auto. Forse bisognerebbe riflettere dove ci sta portando l’irrazionale desiderio di apparire a tutti i costi.

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto