Yokohama Tubi di Gomma Idrogeno

Yokohama annuncia nuove tecnologie nel Multiple Business Yokohama: tubi in gomma per l'olio motore sulle auto e per il trasporto di idrogeno per il rifornimento delle auto alimentate con celle a combustibile.

Social

Parole Chiave

11 gennaio, 2017

Yokohama Rubber annuncia tutte le più recenti novità in fatto di equipaggiamenti originali e di tecnologie e prodotti appartenenti al Multiple Business destinati al settore auto. Il Multiple Business di Yokohama interessa la produzione di tutti quei prodotti generati dalla gomma e/o da tecnologie vicine alla realizzazione di pneumatici che possono essere utilizzati sia nel mercato automobilistico, sia in settori completamenti diversi.

yokohama-tubi-gomma-idrogenoNel mercato automotive sono un esempio di prodotti Multiple Business Yokohama i tubi in gomma utilizzati sulle auto per il trasporto dell’olio motore. Un componente apparentemente banale o scarsamente tecnologico, ma che richiede invece uno studio e uno sviluppo molto accurati per garantire la massima sicurezza. L’ultimo nato in questa famiglia di accessori Yokohama è caratterizzato da grande resistenza, unita a una particolare maneggevolezza e flessibilità, caratteristiche fondamentali per la sua durata e il suo montaggio.
Nel Multiple Business Yokohama Rubber si sta specializzando nella produzione di altri tubi in gomma molto importanti e delicati per l’utilizzo nel mondo dell’auto, ovvero quelli che trasportano l’idrogeno per il rifornimento delle auto alimentate con celle a combustibile. Il prodotto sviluppato nel corso del 2016, capace di trasportare in tutta sicurezza idrogeno ad alta pressione (87.5 MPa) si chiama “Ibar HG82” e sarà utilizzato nello sviluppo della rete di distribuzione di questo combustibile ecologico pianificata dal governo giapponese.

Oltre queste importanti innovazioni nel settore MB, Yokohama Rubber ha potuto contare nel 2016 su nuovi importanti primi equipaggiamenti: Geolandar G091 su Mazda CX-4 per il mercato cinese, Geolandar G056 per Mazda CX-9 in America e ADVAN Sport V105 per Subaru Impreza in Giappone. Il 2016 ha segnato quindi per la casa madre traguardi molto importanti che porteranno Yokohama ad aumentare il proprio giro di affari, ulteriormente diversificato, in tutto il mondo, rendendo il brand un partner interessante per i produttori di auto non solo per quel che concerne gli pneumatici, ma anche per importanti parti meccaniche che contribuiscono alla sicurezza di una vettura.

Tutto su Motore

Tutto su News

Tutto su IDROGENO

Tutto su yokohama

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV