Auto elettrica di Xiaomi, quando arriva e prezzo
Dalla Cina arrivano le prime immagini dell’auto elettrica di Xiaomi. Il colosso cinese dell’elettronica di consumo dal 2024 produrrà 150.000 veicoli EV all’anno.

Il colosso cinese della telefonia Xiaomi si lancia nel mondo delle auto elettriche EV, con un investimento totale di 10 miliardi di dollari nel corso dei prossimi 10 anni. Il primo modello del colosso cinese è la berlina MS11, che sarà commercializzata nel 2024.
Auto elettrica Xiaomi MS11
Xiaomi dagli smartphone alle auto, con il suo primo veicolo elettrico EV che si chiama MS11. Dai social arrivano le prime immagini di questa berlina, dallo stile sportivo e con funzioni di guida autonoma di livello 3.

L’auto ha la forma di una coupé, con il frontale chiuso, maniglie a scomparsa e sensori lidar sul tetto. Lateralmente spiccano i bei cerchi a razze bicolore ed il logo “MI” nel coprimozzo. Le batterie, di cui ancora non si conoscono le caratteristiche, sono fornite dalla CATL e dalla BYD.
Xiaomi auto elettriche
Già ad inizio 2021 il colosso cinese per voce del suo CEO Lei Jun aveva annunciato il suo ingresso nel mondo dei veicoli elettrici EV ed a settembre 2021 ha formalizzato il suo impegno annunciando un mega investimento di 10 miliardi nei prossimi 10 anni.
Xiaomi a partire dal 2024 sarà in grado di produrre 150.000 unità di auto elettriche all’anno, con l’obiettivo di raddoppiare i volumi in futuro.

In questo nuovo business Lei Jun ha creato un team dedicato allo sviluppo e alla produzione di veicoli EV, con l’obiettivo a suo dire di rivitalizzare l’industria automotive e innovarne il suo potenziale sviluppo. Ha anche acquistato una società di tecnologia di guida autonoma dal nome Deepmotion Tech. Questo perché il gruppo ha iniziato a concentrarsi sulla realizzazione di tecnologie e talenti legati al settore automobilistico.
Auto elettrica Xiaomi prezzo
Il prezzo della prima auto elettrica Xiaomi probabilmente sarà compreso tra i 30.000 e 40.000 euro. La commercializzazione inizierà nel 2024 in Cina e poi sarà estesa anche in Europa ed in Italia.
Chi è Xiaomi?
Xiaomi è un’azienda cinese che progetta, sviluppa e vende prodotti tecnologici come smartphone, laptop, wearables, elettrodomestici e accessori. Fondata nel 2010, Xiaomi è diventata una delle più grandi aziende di elettronica di consumo in Cina e sta espandendo la sua presenza in altri mercati internazionali.

La nuova sfida di Xiaomi è nel mercato delle auto elettriche, con l’obiettivo di fornire veicoli a prezzi accessibili e con un elevato livello di tecnologia integrata.
Potrebbero interessarti anche questi contenuti
👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Tempo di RICARICA auto elettrica in AC
👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 Retrofit elettrico
👉 Auto elettriche con più autonomia
👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
👉 Colonnine auto elettriche in autostrada
👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio
Le prove di auto elettriche nuove!
👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto