MANAGERNotizie autoVolkswagen

Volkswagen Italia, nuova nomina per Massimo Nordio

Massimo Nordio lascia l’incarico di AD ed assume il nuovo ruolo strategico dove curerà i rapporti governativi e affari pubblici del Gruppo Volkswagen in Italia.

Dal 1° agosto, dopo 9 anni alla guida di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio lascia la posizione di AD e assume l’incarico di Vice President Group Government Relations and Public Affairs per l’Italia (rapporti governativi e affari pubblici).

Si tratta di un ruolo d’importanza strategica, legato a doppio filo con la fase di profonda trasformazione del settore mobilità, che richiede sia un’esperienza internazionale di alto livello, sia una conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato italiano.

Massimo Nordio nuovo ruolo in Volkswagen Italia

L’obiettivo della nuova funzione, creata ad hoc per gestire in maniera ottimale la transizione e favorire l’affermazione dell’e-mobility come tecnologia di riferimento, è il dialogo continuo con la politica e le Istituzioni, con una visione ampia che includa tutti gli aspetti necessari.

Massimo Nordio nel nuovo ruolo in Volkswagen Italia curerà i rapporti governativi e affari pubblici

Nella nuova mansione, Nordio agirà in stretto coordinamento con la Casa Madre e rappresenterà tutte le Aziende del Gruppo Volkswagen in Italia, portandone avanti gli interessi strategici e i temi fondamentali per il futuro.

Volkswagen Italia rapporti governativi e affari pubblici

Nordio nel suo nuovo incarico che cura i rapporti governativi e affari pubblici opererà dall’ufficio di Roma, mantiene la propria posizione nel Consiglio di Amministrazione e riporterà a Wolf-Stefan Specht, Presidente del CdA di Volkswagen Group Italia.

“Ci sono all’orizzonte dei cambiamenti epocali: oltre all’e-mobility, i trend più rilevanti nei prossimi anni saranno digitalizzazione e guida autonoma e il Gruppo Volkswagen intende continuare a essere leader del settore, come testimonia la strategia NEW AUTO – spiega Massimo Nordio.

Il nuovo ruolo di Massimo Nordio è strategico per il Gruppo tedesco in Italia nello sviluppo dell’e-mobility

È una trasformazione che implica scenari diversi e nuove attività, un tempo non indispensabili ma oggi fondamentali, come le relazioni con le Istituzioni. Un ruolo impegnativo, una sfida che affronterò con l’entusiasmo di sempre”.

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Volkswagen e la strategia di elettrificazione NEW AUTO

👉 Tutte le notizie del marchio VOLKSWAGEN

👉 Listino prezzi VOLKSWAGEN 👉 Annunci usato VOLKSWAGEN

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto