Auto Classiche & StoricheEventiNotizie auto

Villa d’Este Style, nona edizione dedicata all’Alfa Romeo

La nona edizione della manifestazione Villa d’Este Style ha celebrato il mito dell’Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este. Protagonisti della kermesse ben sei esemplari unici.

Sabato 27 giugno si è svolta la nona edizione di Villa d’Este Style, dedicato alla bellezza di un’automobile che ha fatto la storia, l’Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este.

Villa d’Este Style e la storia Alfa Romeo

Villa d’Este Style ha celebrato la storia di un modello Alfa Romeo iconico, che negli anni Cinquanta conquistò tutti grazie ad uno stile incomparabile.

Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este di proprietà dell’Hotel Villa d’Este
Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este di proprietà dell’Hotel Villa d’Este

Dopo una lunga e attenta ricerca, l’Hotel Villa d’Este nel 2012 acquistò un modello di un’Alfa Romeo “Coupé Villa d’Este” e la riportò a casa, in quel luogo in cui il modello originale fece il suo debutto al Concorso di Eleganza del 1949.

Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este

I protagonisti di questa edizione sono stati sei esemplari di Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este, di cui tre bordeaux, uno blu, uno nero, oltre all’inconfondibile grigio metallizzato di proprietà dell’Hotel Villa d’Este.

Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este cortile Hotel Villa d'Este
Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este nel cortile Hotel Villa d’Este

Accanto a questi capolavori, sono state esposte delle automobili con una certa affinità elettiva, rigorosamente Alfa Romeo 6C 2500: due Coupé di Touring, due Cabriolet e una berlina speciale di PininFarina, e infine una Freccia d’Oro e una GT SS carrozzate dall’Alfa Romeo.

Foto Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este

Potrebbero interessarti e ti consiglio 😀

👉 Storia Alfa Romeo 6C 2500 Villa d’Este

👉 Storia Alfa Romeo, le origini del Biscione

Listino prezzi ALFA ROMEO | Annunci auto usato ALFA ROMEO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close