Notizie auto

Venturi, una “bomba” elettrica di nome America

Nonostante il nome, è francese l’elettrica di Venturi, esemplare della Casa transalpina. É stata presentata al Salone di Parigi, in produzione limitata, in solo 25 unità, al prezzo di 290.000 dollari, aggiornando il concept rivelato nel 2012.
Oggi l’evoluzione raggiunge i 280 millimetri da terra e i 400 CV di potenza con 480 Nm di coppia, sufficiente a farla passare da 0-100 km/h in 4,5 secondi, con uno sprint da 0 a 200 km/h in 14 secondi, alla velocità massima di 220 km/h.
Come dichiarato dalla Casa, le batterie della Venturi America da 53 kWh promettono di offrire una portata massima di 250 km, con una ricarica completa di tre ore e mezzo: le ruote montano cerchi in lega da 20 pollici ricoperte da pneumatici Michelin Latitude Sport e il telaio è in alluminio kevlar rivestito in carbonio con pannelli di carrozzeria in carbonio composito.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto