Notizie auto

PREMIO AUTO EUROPA UIGA 2016 LE FINALISTE

Trentesima edizione del Premio Auto Europa UIGA 2016 presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Dopo la prova delle 24 vetture finaliste, i giornalisti della U.I.G.A. (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) proclamano l’Auto Europa 2016 (la valutazione si basa su alcuni parametri specifici: l’elevato rapporto qualità-prezzo, il design piacevole e le caratteristiche ergonomiche e innovative, associate a ridotti consumi ed emissioni).
Nella stessa occasione sono assegnati anche una serie di premi speciali per l’ecologia, la tecnologia, la mobilità sostenibile, la sicurezza, la ricerca e l’innovazione.
Lo scorso anno, il Premio Auto Europa, è andato alla Peugeot 308, che ha raccolto il maggior numero di preferenze dei giornalisti chiamati a valutare le 22 vetture finaliste.

Auto finaliste Premio Auto Europa UIGA 2016

Audi Q7
BMW Serie 2 Active Tourer
Citroen Berlingo Multispace
DS5
Fiat 500X
Ford S-Max
Nuovo Hyundai Tucson
Jaguar XE
Jeep Renegade
Land Rover Discovery sport
Mercedes CLA Shooting Brake
Smart ForTwo
Nuova Mini 5 porte
Nissan Pulsar
Nuova Opel Corsa
Nuovo Renault Espace
Skoda Fabia
Suzuki Vitara
Toyota Auris
Volvo XC90
Volkswagen Passat

Sportive

Ferrari 488 GTB
Lamborghini Aventador LP 750-4 Super Veloce
Seat X-Perience

PREMI – Il Green Gold Award assegnato alla vettura più ecologica; lo Special Award Innovative Technology, per la tecnologia più innovativa; lo Special Award Sustainable Mobility, per la mobilità sostenibile; lo Special Award Drive Safety per la sicurezza e il premio speciale Research & Innovation destinato alla ricerca e all’innovazione.

AUTO FINALISTE – Il panel delle vetture finaliste è stato definito in base ai dati di vendita ufficiali relativi al periodo 1 settembre 2014 – 31 agosto 2015. Secondo il regolamento del premio, soltanto le auto nuove prodotte in Europa in quel periodo in almeno 10.000 unità possono essere ammesse alla selezione. Per le vetture sportive, invece, le unità prodotte devono superare le 500 unità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto