Notizie auto

Tutor Galleria Giovanni XXIII a Roma, funzionano?

Nella Galleria Giovanni XXIII a Roma sono stati installati i tutor che rilevano la velocità media come in autostrada. Attualmente sono spenti e momentaneamente inattivi.

Sulle strade di Roma ci sono i tutor per tenere sotto controllo i limiti di velocità, ma sono spenti. Gli strumenti sono stati deliberati ed installati dalla precedente Amministrazione Capitolina guidata da Virginia Raggi e si trovano nella Galleria Giovanni XXIII, nel quadrante nord occidentale della città, nei pressi dello Stadio Olimpico.

Tutor Galleria Giovanni XXIII dove sono

I tutor a Roma si trovano nella Galleria Giovanni XXIII, che è lunga 2,9 km. Questi dispositivi (otto in tutti, 4 per ciascuna delle due carreggiate) rilevano la velocità media all’interno del tratto di strada che passa sotto la collina di Monte Mario e collega la Tangenziale Est all’altezza dello Stadio Olimpico a via della Pineta Sacchetti all’altezza del Policlinico Gemelli.

Tutor Galleria Giovanni XXIII dove sono
Nella Galleria Giovanni XXIII sono installati 8 tutor, 4 per ogni senso di marcia

La galleria è lunga circa 2,9 km, con le auto che viaggiano su due corsie, per ogni senso di marcia. Giovanni XXIII è la prima galleria urbana italiana così grande dotata di un sistema di rilevazione della velocità media dei veicoli in transito. 

Tutor Galleria Giovanni XXIII funzionano

Gli otto tutor installati, 4 per ciascuna delle due carreggiate, all’interno della Galleria Giovanni XXIII sono spenti e non sono mai entrati in funzione. La precedente Amministrazione guidata da Virginia Raggi aveva deliberato il lavoro di installazione nel 2017, con l’obiettivo di controllare la velocità degli automobilisti su un tratto di strada pericoloso, spesso teatro di incidenti stradali.

Tutor Galleria Giovanni XXIII funzionano
I tutor nella Galleria Giovanni XXIII sono momentaneamente spenti

La mancata messa in funzione dei tutor è causata dal contezioso sulla gestione del server tra la Sala Sistema Roma e Roma Servizi per la Mobilità, che presto dovrebbe essere risolto.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Mappa dei tutor in autostrada

👉 Tutte le notizie in cui abbiamo parlato di AUTOVELOX
👉 LIMITI DI VELOCITA’
👉 MULTE PER INFRAZIONI STRADALI
👉 AGGIORNAMENTI SU PATENTE DI GUIDA

👉 Comunicazione di chi era alla guida decurtazione punti patente

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto