MANAGERNotizie autoŠkoda

Škoda cambio al vertice, arriva un nuovo CEO

Thomas Schäfer è il nuovo CEO di Škoda al posto di Bernhard Maier che, lascia il brand boemo dopo averlo guidato negli ultimi 5 anni.

Thomas Schäfer è il nuovo CEO di Škoda Auto, a partire dal 3 agosto 2020. Succede a Bernhard Maier che lascia la guida del brand boemo dopo 5 anni.

Thomas Schäfer, chi è la carriera del nuovo CEO Škoda

Thomas Schäfer, nuovo CEO Škoda, è ingegnere meccanico ed ha iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica presso Daimler AG nel 1991. Fino al 2002 ha ricoperto diverse cariche dirigenziali nei settori della produzione e del controllo della qualità in Germania, negli Stati Uniti e in Sudafrica.

Dal 2002 al 2005 è stato membro fondatore di DaimlerChrysler Malesia in qualità di componente del consiglio di amministrazione per la Tecnologia, dove ha ampliato e dato nuova forma alle strutture di vendita, produzione e rete di fornitura. Presso Daimler AG in Germania, tra il 2005 e il 2012, Schäfer è stato responsabile delle consegne di veicoli, dei centri Clienti e del business globale xKD nei mercati emergenti.

Thomas Schäfer CEO Škoda
Thomas Schäfer è il nuovo CEO Škoda

Oltre alla creazione di nuovi stabilimenti, si è occupato anche della pianificazione, della strategia e della logistica internazionale di tutti quelli esteri. Nel 2011 le sue mansioni principali includevano anche la gestione del progetto di costruzione dello stabilimento Mercedes-Benz in collaborazione con la BAIC in Cina.

Thomas Schäfer nel Gruppo Volkswagen dal 2012

Schäfer ha raggiunto Volkswagen AG nel maggio 2012, dove ha inizialmente diretto la produzione internazionale del Gruppo ed è stato responsabile dei progetti xKD e delle trattative per i nuovi stabilimenti di produzione.

Dal 2015 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Volkswagen Group South Africa e si è occupato dello sviluppo dei Brand del Gruppo nella regione dell’Africa subsahariana.

Thomas Schäfer è arrivato nel Gruppo Volkswagen dal 2012

Nel corso del suo mandato quinquennale, ha costantemente promosso l’espansione della rete di vendita, ha aumentato la redditività dei concessionari e ha portato i Brand del Gruppo Volkswagen Audi e VW Veicoli Commerciali all’attuale quota di mercato record del 23,5%. Sotto la guida di Thomas Schäfer, il Gruppo Volkswagen ha sviluppato e rafforzato in modo significativo la sua posizione nell’Africa subsahariana.

👉 Listino prezzi ŠKODA 👉Annunci auto usate ŠKODA 

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close