Notizie auto

Test guida autonoma, PSA in Cina su strade aperte

roupe PSA ha ricevuto l’autorizzazione ad eseguire test di guida autonoma su strade aperte in Cina

I test per la guida autonoma procedono spediti: Groupe PSA ha ricevuto le autorizzazioni necessarie per iniziare i suoi primi test di guida autonoma su strade aperte in Cina (Chongqing). Il gruppo francese è il primo ad avere ricevuto questo tipo di via libera in Cina e di conseguenza si pone in posizione di leader nello sviluppo dei veicoli autonomi e connessi.

TEST GUIDA AUTONOMA PSA IN CINA

I test di guida autonoma di Groupe PSA in Cina veranno svolti secondo l’esperienza europea del gruppo, che si dovrà adattare all’ambiente locale per soddisfare le esigenze degli automobilisti cinesi. La sfida consiste nell’integrare la tecnologia di Groupe PSA nell’ecosistema cinese tenendo conto delle differenze legate all’ambiente, alle infrastrutture, ai sistemi di geolocalizzazione e ai comportamenti degli utenti.

Groupe PSA è il primo costruttore automobilistico ad avere testato la vettura a guida autonoma su strade aperte in Francia, a partire da luglio 2015, e il primo ad avere ottenuto le autorizzazioni per effettuare delle sperimentazioni in modo autonomo con conducenti non esperti, in marzo 2017.

Carla Gohin Groupe PSA

Carla Gohin, Direttrice dell’Innovazione di Groupe PSA, ha dichiarato: “Ottenere l’autorizzazione che permette di testare la guida autonoma su strade aperte in Cina è una pietra miliare per Groupe PSA, sapendo che la Cina è il primo mercato automobilistico del mondo e sta vivendo un boom nello sviluppo della tecnologia della guida autonoma. È una svolta importante per in nostro programma AVA Autonomous Vehicle for All, che punta a rendere disponibili per tutti i clienti veicoli a guida autonoma, sicuri e intuitivi. È anche un nuovo punto di partenza, dal quale continueremo a far beneficiare i nostri clienti delle nostre tecnologie più avanzate.”

TUTTO SU GROUPE PSA

NEWS SULLA GUIDA AUTONOMA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto